rotate-mobile
Domenica, 10 Dicembre 2023
Prime Video

Everybody Loves Diamonds: trama, cast, location, quando esce su Prime Video

Con Kim Rossi Stuart, Anna Foglietta e Gianmarco Tognazzi

Ve ne abbiamo parlato la prima volta a maggio 2021, quando fu presentata ufficialmente insieme ad altre quattro serie tv italiane nel frattempo uscite su Prime Video: Bang Bang Baby, The Bad Guy, Prisma e Monterossi. Amazon l'ha poi confermata a ogni presentazione delle nuove produzioni italiane, nel 2022 e ancora di recente a luglio 2023. 

Ora, finalmente, la serie tv italiana Everybody Loves Diamonds si prepara al suo debutto in streaming su Prime Video. In questo articolo, quindi, potete trovare tutte le immagini e le informazioni, dalla data di uscita al cast, dalle location alla trama, e infine il trailer ufficiale della serie. 

Everybody Loves Diamonds - Kim Rossi Stuart

Quando esce (e quanti episodi ha) Everybody Loves Diamonds

La serie tv è composta da otto episodi e sarà disponibile dal giorno venerdì 13 ottobre in esclusiva su Prime Video in tutto il mondo (non è stata specificata la modalità di uscita, se cioè usciranno tutti gli 8 episodi insieme o ci saranno nuove puntate a uscita settimanale, quindi si deduce che uscirà la stagione completa).

Everybody Loves Diamonds - Gianmarco Tognazzi e Carlotta Antonelli

Il cast e le guest star di Everybody Loves Diamonds

La nuova serie di genere "heist" (cioè "rapina") con risvolti da commedia è interpretata da Kim Rossi Stuart, Anna Foglietta, Gian Marco Tognazzi, Carlotta Antonelli e Leonardo Lidi, e con la partecipazione di Rupert Everett e Malcolm McDowell (l'indimenticabile Alex di Arancia Meccanica).

Nel cast internazionale anche Johan Heldenbergh, Synnøve Macody Lund, Remo Girone, Jean Janssens, Issam Dakka, Peter Van Den Begin, Elia Schilton, Slavko Sobin e Athaya Mokonzi

Everybody Loves Diamonds - Anna Foglietta

Di cosa parla la nuova serie tv italiana di Prime Video

La serie Original italiana è ispirata al "Colpo di Anversa" del 2003, definito dai media internazionali "il più grande furto di diamanti al mondo". Everybody Loves Diamonds segue uno squinternato gruppo di ladri capeggiati da Leonardo Notarbartolo (Rossi Stuart), che, con un piano geniale, riesce ad aggirare il sistema di sicurezza all'avanguardia dell'Antwerp Diamond Centre e a rubare pietre preziose per milioni di dollari.

Everybody Loves Diamonds - Kim Rossi Stuart e Leonardo Lidi

La serie è diretta da Gianluca Maria Tavarelli, prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, una società del gruppo Fremantle, e scritta da Michele Astori, Stefano Bises, Giulio Carrieri e Bernardo Pellegrini.

Everybody Loves Diamonds - Antonelli, Rossi Stuart e Lidi

Dove è stata girata la serie

Sebbene sia ambientata principalmente ad Anversa, la serie con Kim Rossi Stuart è stata girata principalmente a Torino, in particolare tra le vie del centro storico che in effetti possono ricordare una città del nord Europa, e a Saint Vincent, in Valle d'Aosta. Rossi Stuart è stato più volte avvistato nel capoluogo piemontese nei mesi delle riprese della serie. 

Il trailer di Everybody Loves Diamonds

Ed ecco il trailer ufficiale della nuova serie tv italiana prodotta da Prime Video.

La clip "A lezione di diamanti"

Prime Video ha diffuso anche una clip sulla serie. Nel video qui sotto, Leonardo Notarbartolo, interpretato da Kim Rossi Stuart, fatica a riconoscere il valore dei diamanti. Nell'impresa sarà aiutato da un maestro d’eccezione, l'esperto diamantaio Levi (Elia Schilton), che con severità e un tocco di cattiveria farà il possibile per introdurlo nel mondo del World Diamond Center.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Everybody Loves Diamonds: trama, cast, location, quando esce su Prime Video

Today è in caricamento