rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Consigli streaming

Due film e due serie tv da vedere su Prime Video questo week end

I titoli, le trame e i link dei nostri consigli streaming per il fine settimana

Cercate qualcosa di nuovo da vedere su Prime Video? Siete nel posto giusto, ecco il nostro consueto appuntamento con i contenuti appena usciti e i titoli in scadenza della piattaforma streaming di Amazon.

Tra le novità c'è l'imbarazzo della scelta: il documentario su Federica Pellegrini, la serie tv As we see it su un gruppo di ragazzi nello spettro dell'autismo, o un film thriller con Jamesa MacAvoy?

Se invece non l'avete già finita in tre giorni, ricordatevi di Monterossi, la prima serie italiana Amazon Original. Infine, tra i titoli che a breve saranno cancellati dal catalogo di Prime, vi consigliamo di iniziare a (ri)vedere le sette stagioni della mitica The Shield, che va in scadenza a fine mese. Buona visione e buon week end!
 

Federica Pellegrini Underwater (documentario Exclusive) - uscita 20 gennaio

Il film documentario Amazon Exclusive Federica Pellegrini UNDERWATER, prodotto da Fremantle, documenta fedelmente la faticosa marcia di avvicinamento a Tokyo 2020 e la tanto agognata finale nella sua gara, i 200 metri stile libero. Un obiettivo che si rivelerà ancora più difficile del previsto. Tra allenamenti massacranti, crisi fisiche e psicologiche, l’irrompere della pandemia nel corso della preparazione, riscatti e rivincite, la Divina si mette in gioco davanti alle telecamere come non aveva mai fatto prima. 

Ma Federica Pellegrini UNDERWATER racconta anche una storia che parte da lontano, la storia di una ragazzina tenace e introversa, fortemente determinata, col sostegno dei genitori, a perseguire i suoi sogni sportivi fino a diventare la più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi e una delle più fenomenali nuotatrici a livello mondiale.   

Un racconto intimo in cui la campionessa italiana più seguita e celebrata di sempre decide di mostrare anche le proprie fragilità, aprendo le porte di una dimensione segreta, sino ad ora tenuta gelosamente nascosta: il rapporto e l’amore con il coach Matteo Giunta; e poi, il legame indissolubile e profondo con i genitori, le gioie domestiche e i ricordi dolorosi, come la morte dell’allenatore che l’ha fatta entrare nella leggenda (Alberto Castagnetti) e la bulimia attraversata durante l’adolescenza.   

Link Prime Video

La recensione del documentario

My son (film 2021) - uscita 21 gennaio

Edmond Murray (James MacAvoy) è un padre assente che un giorno viene convocato nel luogo dove è scomparso il figlio Ethan. Consola l'ex moglie e si unisce alla squadra di ricerca, ma la polizia decide di interrogarlo...

As we see it (serie tv Amazon Original) - uscita 21 gennaio

As We See It è una serie in otto episodi che segue le vicende di Jack (Rick Glassman), Harrison (Albert Rutecki), e Violet (Sue Ann Pien), coinquilini poco più che ventenni tutti nello spettro dell'autismo, mentre faticano per ottenere e mantenere un posto di lavoro, fare amicizie, innamorarsi e barcamenarsi in un mondo che li evita. Con l'aiuto delle loro famiglie, degli assistenti, e talvolta anche dandosi una mano reciprocamente, i tre coinquilini affrontano battute d'arresto e celebrano i trionfi durante il loro personalissimo viaggio verso l'indipendenza e l'accettazione. Alla serie partecipano Glassman, Rutecki, e Pien, che si identificano tutti e tre come individui nello spettro dell'autismo. Il cast della serie include anche Sosie Bacon nei panni dell'assistente Mandy, Chris Pang nei panni di Van, fratello di Violet, e Joe Mantegna nel ruolo di Lou, padre di Jack. 

Showrunner, autore ed executive producer è Jason Katims (Friday Night Lights), vincitore di un Emmy, con Jeni Mulein, Danna Stern, Dana Idisis, Yuval Shafferman, e Udi Segal che come lui ricoprono il ruolo di executive producer. Jesse Peretz è il regista ed executive producer del primo episodio. Basato su un format israeliano creato da Idisis e Shafferman, As We See It è prodotta da True Jack Productions, Universal Television (una divisione della Universal Studio Group), dall'israeliana yes Studios, e Amazon Studios. 

Il trailer e le cose da sapere su As we see it

The Shield (serie tv, stagioni 1-7) - scadenza 31 gennaio

Una serie acclamata e popolare che infrange le convenzioni del genere poliziesco, ambientata nel mondo duro e moralmente ambiguo di un distretto di polizia di Los Angeles in cui il confine fra bene e male viene oltrepassato ogni giorno. Michael Chiklis ha conquistato un Emmy e un Golden Globe per la sua interpretazione del detective Vic Mackey, a capo della squadra d’assalto...

Link Prime Video

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due film e due serie tv da vedere su Prime Video questo week end

Today è in caricamento