rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Consigli streaming

Quattro film e tre serie tv da vedere su Prime Video questa settimana

I titoli, le trame e i link dei nostri suggerimenti streaming

In questa settimana che chiude gennaio e apre febbraio il catalogo di Prime Video è in pieno fermento. Iniziamo col dire che il 31 gennaio scadono tutti i film delle saghe di James Bond e di Fast & Furious, ma non solo: sotto trovate alcuni titoli che nei prossimi giorni saranno cancellati, tra cui le sei stagioni della mitica Streghe.

Ma passiamo alle novità: in questi giorni arrivano il documentario su Federico Chiesa e le seconde stagioni di una serie tv come Harlem e di un reality show come La fattoria di Clarkson. E nel week end vi aggiorneremo con altre nuove uscite, nel frattempo a voi la scelta!

Federico Chiesa - Back on Track (documentario Exclusive) - data di uscita in Italia 3 febbraio

9 gennaio 2022, Stadio Olimpico di Roma. Alla mezz’ora del primo tempo Federico Chiesa si accascia a terra, urlando di dolore: si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro. È l'inizio di un calvario lungo dieci mesi, durante il quale Federico dovrà riscoprirsi, come atleta e come uomo. Al suo fianco ci saranno la famiglia, i compagni, lo staff della Juventus e un nuovo prezioso amore. Nel documentario, infatti, è presente la cerchia più ristretta delle persone a lui vicine, come la fidanzata Lucia Bramani, la madre Francesca Lombardi e i fratelli Adriana e Lorenzo, l’ex compagno di squadra e capitano della Juventus Giorgio Chiellini, lo staff della prima squadra Juventus con Nikolaos Tzouroudis, Alessandro Gatta, Fabrizio Borri, Mario Fei, Giuseppe Vercelli, Edoardo Bandini, insieme al medico che ha operato l’atleta in Austria, il professor Christian Fink.

Attraverso filmati esclusivi della vita quotidiana, il documentario racconterà la riabilitazione del calciatore bianconero, le soddisfazioni dopo ogni traguardo conquistato e le fasi più dure e coraggiose verso il ritorno in campo.
Federico Chiesa - Back on Track è la prima produzione originale di Juventus Creator Lab, dove vengono ideati e prendono vita tutti i contenuti digitali del club. Il documentario è scritto da Alessandro d’Ottavi e ha come executive producer Marco Castellaneta e Giulio Sala. 

Clarkson's Farm (show Exclusive, stagione 2) - data di uscita 3 febbraio

La grande squadra della Diddly Squat tra cui Lisa, Kaleb, Cheerful Charlie e Gerald che, ancora una volta, terranno un occhio vigile su Jeremy Clarkson e le sue follie agrarie alla fattoria di Chipping Norton.

La recensione della prima stagione di "La fattoria di Clarkson"

Harlem (serie tv Amazon Original, stagione 2) - data di uscita 3 febbraio

Modalità di uscita: 2 episodi a settimana

Creata dalla scrittrice Tracy Oliver (Girls Trip), nella seconda stagione ritroviamo Camille (Meagan Good) che, dopo aver mandato a rotoli la sua carriera e aver interrotto la sua storia d’amore, deve capire come rimettere insieme i pezzi; Tye (Jerrie Johnson) pensa al suo futuro; Quinn (Grace Byers) compie un viaggio alla scoperta di se stessa; e la carriera di Angie (Shoniqua Shandai) prende una svolta promettente. 

La seconda stagione di Harlem  è prodotta da Amazon Studios e Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, in associazione con Paper Kite Productions. Insieme alla creatrice, sceneggiatrice ed executive producer Tracy Oliver, saranno executive producer Amy Poehler di Paper Kite (Russian Doll) e Kim Lessing (Moxie), al loro fianco Dave Becky (True Story) di 3 Arts, Britt Matt (First Wives Club), Scott King (Difficult People), Linda Mendoza (Survival of the Thickest), il vincitore di 13 Grammy Award Pharrell Williams (Hidden Figures) e Mimi Valdés (Roxanne Roxanne) della ‘i am OTHER’. 

La recensione di Harlem 1

La profezia dell'armadillo (film 2018) - data di scadenza 31 gennaio

Zero, 27 anni, fa l'illustratore e si arrabatta con altri lavoretti. A casa lo aspetta la sua coscienza critica: un Armadillo che con conversazioni al limite del paradossale lo aggiorna su cosa succede nel mondo. La sua vita viene sconvolta dalla notizia della morte di Camille, suo amore adolescenziale, che lo costringe ad affrontare i dubbi della sua generazione di "tagliati fuori".

Link Prime Video

Blood and Wine (film 1997) - data di scadenza 1 febbraio

Alex vive con la moglie alcolizzata e il figliastro e ha un'amante: Gabriela, scelta solo perché lavora nella villa in cui è custodita la collana che vorrebbe rubare insieme a Victor. Ma la moglie di Alex decide di ribellarsi proprio quando il furto è stato appena compiuto, il figlio e Gabriela sono attratti l'uno dall'altra e Victor comincia a sospettare che Alex lo voglia imbrogliare. Con Jack Nicholson, Jennifer Lopez, Michael Caine.

Link Prime Video

Anna (film 2019) - data di scadenza 3 febbraio

È la storia di Anna, una giovane con una straordinaria bellezza ma con un violento passato alle spalle. La ragazza nasconde un grande segreto dietro il suo volto d'angelo: è un temibile killer del KGB. Dopo l'addestramento, viene affidata a Olga, che le affida compiti con un solo fine, l'omicidio.

Link Prime Video

Guida essenziale per distinguere le serie tv Anna, Anne e Hanna (e dove vederle)

Streghe (serie tv, stagioni 1-8) - data di scadenza 6 febbraio

Tre sorelle (Prue, Piper e Phoebe), dopo la morte della loro nonna, che lascia loro una splendida casa vittoriana a San Francisco, scoprono di avere dei poteri magici. Fino ad allora le tre sorelle non sapevano di possederli poiché, ancora piccole, ne furono private dalla nonna, che fu costretta a farlo per proteggerle dallo stregone Nicholas.

Link Prime Video

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro film e tre serie tv da vedere su Prime Video questa settimana

Today è in caricamento