rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Prime Video

Tutte le nuove serie tv e i film in uscita su Prime Video a giugno 2024

I titoli, le trame e le date di uscita e di scadenza: da non perdere The Boys 4, Prisma 2 e My Lady Jane

A guardare la lista completa dei contenuti in uscita a giugno su Prime Video viene quasi da sperare che le piogge di queste settimane durino ancora un po'... Se state cercando l'elenco delle serie tv e dei film in arrivo nelle prossime settimane sulla piattaforma streaming di Amazon, infatti, preparatevi a segnarvi titoli e  date.

Si comincia con il film Freelance, e poi si entra subito nel vivo con Prisma 2, seguita da The Boys 4. Per chi ama i documentari ci sono quelli di Federer e Celine Dion, ma occhio anche al sequel della commedia italiana Maschile Singolare; e a fine mese arriva l'attesissima My Lady Jane. Scorrete attentamente la lista sottostante, che contiene anche gli altri contenuti non esclusivi che arriveranno sul catalogo di Prime a giugno, e purtroppo come sempre anche i titoli in scadenza

Freelance (film Exclusive USA) - data di uscita 2 giugno

Dopo essere rimasto bloccato nella banale routine della vita civile, un veterano dell'esercito in pensione coglie al volo l'occasione di scortare una giornalista in Sud America per intervistare uno spietato dittatore. Al suo arrivo, scoppia un colpo di stato che costringe l'improbabile squadra composta dal Ranger, dalla giornalista e dal dittatore a lavorare insieme, fermare il colpo di stato e tentare di uscire vivi dal Paese. 

Prisma stagione 2 (serie tv Original Italia) - data di uscita 6 giugno

Modalità di uscita: 8 episodi binge (tutti insieme)

Dopo un intenso finale di stagione, tornano le coinvolgenti storie dei gemelli Andrea e Marco (Mattia Carrano), che insieme a Daniele, Nina, Carola e tutti gli altri, troveremo proprio al punto in cui li avevamo lasciati. Nel secondo capitolo dell’acclamata serie young adult di Ludovico Bessegato, i ragazzi di Latina affronteranno amori e desideri, segreti e incomprensioni, e tutte le sfumature di quello spettro di colori infinto che l’adolescenza porta con sé verso la scoperta della propria identità. Nessuno di loro può più nascondere il suo amore inaccettabile, il suo talento, il suo desiderio, il suo istinto autodistruttivo, i suoi errori e il suo segreto inconfessabile. La seconda stagione di Prisma è prodotta da Maddalena e Rosario Rinaldo per Cross Productions in collaborazione con Prime Video.

Il trailer e la trama di Prisma 2

La recensione della prima stagione

Link Prime Video

The Boys stagione 4 (serie tv Original USA) - data di uscita 13 giugno

Il mondo è sull’orlo del baratro. Victoria Neuman è più vicina che mai allo Studio Ovale e sotto il controllo di Homelander, che sta consolidando il suo potere. Billy Butcher, a cui restano solo pochi mesi di vita, ha perso sia il figlio di Becca sia il suo ruolo di leader di The Boys. Il resto della squadra è stanco delle sue bugie. La posta in gioco sarà più alta del solito e loro dovranno trovare un modo per collaborare e salvare il mondo, prima che sia troppo tardi. 

Il trailer e le anticipazioni di The Boys 4

La recensione della scorsa stagione

Come finiva The Boys 3

Link Prime Video

Federer: Gli ultimi 12 giorni (documentario) - data di uscita 20 giugno

Diretto dal regista premio Oscar Asif Kapadia e dal co-regista Joe Sabia, il documentario segue in maniera intima gli ultimi 12 giorni dell'illustre carriera di Roger Federer. Nato come home video non destinato alla visione pubblica, il film mostra Federer nella sua versione più vulnerabile e sincera, mentre dice addio a uno sport e ai fan che hanno plasmato la sua vita negli ultimi due decenni. Arricchito dalle interviste dei leggendari rivali, nonché intimi amici Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray, il documentario su Federer offre un accesso senza precedenti alla relazione tra queste stelle senza eguali. 

Il trailer e le anticipazioni sul documentario di Roger Federer

Maschile Plurale (film Exclusive Italia) - data di uscita 20 giugno

Tre anni dopo la morte di Denis, l’amico che li ha uniti, Antonio e Luca incrociano di nuovo le loro esistenze. Antonio è diventato un pasticciere di successo e workaholic. Luca invece ha conosciuto Tancredi, operatore di una casa-famiglia per giovani LGBTQ+, che lo ha aiutato a superare una fase complessa della sua vita. Quando i due si ritrovano, Antonio - la cui vita sentimentale stenta a decollare - capisce di provare qualcosa di importante per Luca, e gli propone di rilevare insieme il forno di famiglia che l’amico è stato costretto a vendere. Un’avventura che ha come scopo finale la (ri)conquista di Luca. Nonostante Cristina, l’amica storica, sia scettica, Antonio tenta di sabotare la relazione di Luca, convinto che il passato sia tornato per aiutarli. Sarà davvero così? O è solo un’illusione?

Maschile Plurale, un film di Alessandro Guida, è prodotto da Fabula Pictures e Rufus Film in collaborazione con Prime Video con il contributo del Ministero della Cultura (DGCA).

La recensione del film precedente, Maschile Singolare

Io sono: Céline Dion (documentario) - data di uscita 25 giugno

Diretto dalla regista nominata all’Oscar Irene Taylor, I AM: CÉLINE DION ci offre uno sguardo crudo e onesto nel dietro le quinte della lotta che l’iconica superstar ha intrapreso contro una malattia che le ha cambiato la vita. Come una lettera d'amore ai suoi fan, questo documentario d’ispirazione mette in luce la musica che ha guidato la sua vita, mostrando anche la resilienza dello spirito umano.

Il documentario è stato prodotto da Irene Taylor, Stacy Lorts e Julie Begey Seureau per Vermilion Films e Tom Mackay per Sony Music Vision. Dave Platel e Denis Savage sono executive producer per Les Productions Feeling, insieme a Shane Carter per Sony Music Entertainment Canada e a Krista Wegener per Sony Music Vision. La vendita è stata negoziata da Sony Music Vision.

Le anticipazioni sul documentario sulla malattia di Céline Dion

My Lady Jane (serie tv Original UK) - data di uscita 27 giugno

Modalità di uscita: 8 episodi binge (tutti insieme)

Preparatevi alla tragica storia di Lady Jane Grey, giovane nobildonna della famiglia Tudor che fu regina d'Inghilterra per nove giorni, per essere poi decapitata nel 1553... Al diavolo! Abbiamo riscritto la storia nel modo in cui sarebbe dovuta accadere: la damigella in pericolo si salva da sola. Questo è un racconto epico di amore vero e avventura ambientato in un universo alternativo in cui si mescolano azione, storia, fantasy, commedia, romanticismo e una storia d'amore bollente. Tenetevi forte!

Il cast, i personaggi storici (e non) della serie "romantasy" My Lady Jane

Gli altri film in uscita a giugno: prime e seconde visioni

Caracas - data di uscita 17 giugno

Emma e il giaguaro nero - data di uscita 18 giugno

50 km all'ora - data di uscita 25 giugno

Gli altri film in uscita a giugno: titoli più vecchi

Shrek - data di uscita 1 giugno

Shrek 2 - data di uscita 1 giugno

Shrek Terzo - data di uscita 1 giugno

17 anni (e come uscirne vivi) - data di uscita 1 giugno

Dunkirk - data di uscita 1 giugno

Tenet - data di uscita 1 giugno

Interstellar - data di uscita 1 giugno

The Prestige - data di uscita 1 giugno

Inception - data di uscita 1 giugno

L'arte di vincere - data di uscita 11 giugno

Malcolm X - data di uscita 15 giugno

Le altre serie in arrivo a giugno su Amazon Prime Video

Naruto: Shippuden stagioni 8-9 - data di uscita 1 giugno

Gotham stagioni 1-5 - data di uscita 1 giugno

Dragon Ball Z stagione 7 - data di uscita 9 giugno 

I film in scadenza a giugno su Prime Video

Jurassic World Il dominio - data di scadenza 3 giugno

Con chi viaggi - data di scadenza 5 giugno

Creed III - data di scadenza 8 giugno

The Fabelmans - data di scadenza 10 giugno

Antebellum - data di scadenza 13 giugno

Morbius - data di scadenza 25 giugno

Wash Me in the River - data di scadenza 27 giugno

Il Grinch - data di scadenza 30 giugno

Le serie tv in scadenza a giugno su Prime Video

Nip/Tuck stagioni 1-6 - data di scadenza 30 giugno

Heidi - data di scadenza 30 giugno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutte le nuove serie tv e i film in uscita su Prime Video a giugno 2024

Today è in caricamento