rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Prime Video

Love Club, su Prime Video la serie tv antologica italiana sull'amore queer

Il trailer, la data di uscita e tutte le anticipazioni

Su Prime Video arriva una nuova serie tv italiana: si intitola Love Club, è una serie antologica e "mette in scena le complicate vite amorose e amicali di quattro ragazzi impegnati a lottare per conquistare il proprio spazio nel mondo" come spiegano da Prime. Qui sotto il trailer e tutte le informazioni.

Quando esce Love Club su Prime Video

La serie composta sarà disponibile dal giorno martedì 20 giugno 2023. Prima, il 16 giugno, al Teatro Studio Melato di Milano saranno presentati i primi episodi in anteprima esclusiva al 37° MiX Festival Internazionale di Cinema LGBTQ+ e Cultura Queer, nell’ambito del MIXUP4PRIDE, il calendario di iniziative che dal 10 al 18 giugno anticipa il festival di fine settembre in occasione del Pride di Milano del 17 giugno.

Love Club - il poster della serie Prime Video

Di cosa parla la serie

In una Milano periferica e inedita, un locale frequentato dalla comunità queer rischia di chiudere per problemi economici. Le vite di Luz, Tim, Rose e Zhang, che orbitano tutte attorno al Love Club, si sfiorano in un percorso che li vedrà affrontare le loro paure più grandi.

Riuscirà Luz a vivere la storia con Roberta senza il timore di perdere la propria indipendenza? Mentre la malattia mentale è per Tim un ostacolo al suo sogno di fare il DJ, e Rose deve ritrovare il coraggio di cantare su un palco, Zhang sogna di esibirsi in drag ma per farlo deve trovare la forza di affrontare un compagno violento. A fare da palcoscenico alle loro vite, il Love Club: un luogo dove sesso, amore e amicizia si esprimono con traiettorie impreviste e senza regole di genere.

Il cast di Love Club

La serie è scritta da Silvia Di Gregorio, Bex Gunther e Denise Santoro insieme a Veronica Galli e Tommaso Triolo per la regia di Mario Piredda. I personaggi sono interpretati da attori emergenti, alcuni dei quali per la prima volta sullo schermo: Veronique Charlotte, Alessio Lu, Ester Pantano, Rodrigo Robbiati. Love Club è prodotta da Tempesta, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.

Il trailer ufficiale

Ed ecco il trailer ufficiale di Love Club.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Love Club, su Prime Video la serie tv antologica italiana sull'amore queer

Today è in caricamento