rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024

Claudio Pizzigallo

Giornalista

Vi innamorerete di (e con) Modern Love 2, la nuova serie in uscita su Prime Video

Il 13 agosto su Amazon Prime Video esce la seconda stagione di Modern Love, la serie tv antologica (la prima stagione uscì a ottobre 2019) ispirata all'omonima rubrica settimanale del New York Times.

Abbiamo visto in anteprima Modern Love 2, e diciamo subito che a nostro avviso entra di diritto nella lista delle migliori serie tv Prime del 2021: insomma, ve la consigliamo caldamente, e in questo articolo vi spieghiamo perché, senza (troppi) spoiler.

Di cosa parla Modern Love 2

Modern Love è la terza grande serie tv antologica uscita quest'anno su Prime Video, dopo Soulmates e Solos: in pratica, in ognuno degli 8 episodi (ciascuno di circa mezz'ora, più o meno) si racconta una storia di "amore moderno": c'è la relazione tra un uomo e una ragazza che vive solo di notte; due uomini che si incrociano casualmente per strada tempo dopo la fine della loro avventura; una studentessa che cerca di capire se è etero o gay; una comica di successo che non si rassegna alla "friendzone" del suo storico migliore amico; due coppie che si "mischiano"; un romantico incontro su un treno prima della pandemia; un amore che viaggia su una vecchia auto cabrio e infine una coppia di genitori divorziati che ritrova la scintilla.

Non c'è bisogno di anticipare nient'altro sulla trama di Modern Love 2, se non il trailer pubblicato da Amazon su YouTube

Perché è così bella Modern Love 2

Divertente senza essere una commedia; dolce ma non melensa; emozionante con un pizzico di dramma. Anche in questa seconda stagione, Modern Love riesce a stare in equilibrio tra più generi, senza esagerare con nessun ingrediente di quello che, alla fine, è un prodotto pressoché perfetto.

E così, sulle ali della leggerezza, gli spettatori vengono portati in alto, a osservare la grandezza e la bellezza dell'amore umano, le sue sfaccettature, le emozioni di ogni tipo, le gioie e le delusioni che ci sono in ogni rapporto tra persone. 

Citazione d'obbligo (con spoiler) per la puntata con Kit Harington: lui e una ragazza si conoscono su un treno, mentre la pandemia sta per scoppiare. Parlano delle loro rispettive vite di informatico e di esperta medievalista, si piacciono, ma per essere originali non si scambiano i contatti, dandosi appuntamento alla stazione due settimane dopo. Vanno a casa, a parlare di questa storia, e il coinquilino di Harington fa anche una battuta sul fatto che una medievalista studia cose come Game of Thrones (la reazione di "Jon Snow" è impagabile). Solo che appunto scoppia la pandemia, inizia il lockdown, le stazioni sono chiuse e "non siamo mica in un film di Netflix"... ok, ci fermiamo qui per non esagerare con lo spoiler.

Quello che possiamo ancora dirvi è che, in definitiva, Modern Love è una serie così bella che vi farà (re)innamorare: se di una persona, o della serie stessa, sta a voi deciderlo. 

Si parla di

Vi innamorerete di (e con) Modern Love 2, la nuova serie in uscita su Prime Video

Today è in caricamento