rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024

La recensione

Claudio Pizzigallo

Giornalista

Perché tutti continuano a guardare "Un matrimonio esplosivo" su Prime Video

Il 27 gennaio su Prime Video è uscito Un matrimonio esplosivo (titolo originale Shotgun Wedding), film con Jennifer Lopez e Josh Duhamel (e la star del momento Jennifer Coolidge), e da quel giorno per settimane è rimasto in cima alla classifica dei contenuti più visti in Italia sulla piattaforma streaming di Amazon.

Quindi se siete tra i pochi che ancora non l'hanno visto, proveremo a convincervi a dare una possibilità a questo film sorprendente che mescola commedia, romanticismo e azione. 

PrimeVideo_Un Matrimonio Esplosivo 18

Di cosa parla "Un matrimonio esplosivo"

Il matrimonio che dà il titolo al film si svolge alle Filippine. È un matrimonio di lusso, in un'isola privata in cui tutti gli invitati sono stati portati in aereo dagli USA, e a sposarsi sono l'avvocata Darcy (JLo) e il giocatore di baseball (sul viale del tramonto) Tom (Duhamel).

PrimeVideo_Un Matrimonio Esplosivo 10

La situazione è già tesa in partenza, per questioni di famiglie e invitati, e fin qui siamo nell'ordinaria amministrazione nuziale. Ad appesantire le cose ci si mette il padre di Darcy, Robert, che ha invitato il mai dimenticato ex fidanzato della figlia, Sean (Lenny Kravitz).

Ma non è ancora questo a rendere esplosivo il matrimonio, che rischia davvero di saltare in aria sia metaforicamente sia fisicamente quando dei pirati arrivano ad assaltare gli invitati. Qui inizia l'azione, e qui ci fermiamo per non fare spoiler, ma potete dare uno sguardo al trailer per saperne di più.

Perché guardare questo film

Sulle ragioni per cui questo film stia incontrando un tale successo possiamo azzardare alcune ipotesi, partendo dai motivi per cui a noi è piaciuto.

Abbiamo prima definito Un matrimonio esplosivo un film "sorprendente", e lo è soprattutto per come riesce a coniugare i diversi registri senza mai scendere di livello.

Il romanticismo, la commedia e l'azione si mescolano perfettamente perché non c'è un componente che non sia di assoluta qualità. E diciamoci la verità, non è affatto semplice.

PrimeVideo_Un Matrimonio Esplosivo 4

A volte le commedie romantiche sono troppo mielose e poco credibili nei momenti più dinamici, così come è raro trovare in un film d'azione delle storie d'amore che non siano intrise di stereotipi.

Invece Jennifer Lopez e Josh Duhamel sono perfetti sia nei momenti più intimi sia in quelli più feroci, e anche questa è stata una bella sorpresa. E Jennifer Coolidge è altrettanto perfetta nel suo ruolo di spalla comica, ma questo c'era da aspettarselo.

Il successo riscosso da questo film, quindi, è il frutto naturale di un lavoro ben fatto, che merita sicuramente una chance per una serata rilassante, ma non troppo.

Voto: 7.5

Si parla di

Perché tutti continuano a guardare "Un matrimonio esplosivo" su Prime Video

Today è in caricamento