rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Prime Video

La Ruota del Tempo 2, rivelata la data di uscita della serie fantasy di Prime Video

Le prime anticipazioni

Il 24 maggio Entertainment Weekly, celeberrimo magazine statunitense dedicato al mondo dello spettacolo, ha rivelato in anteprima la data di uscita della seconda stagione di The Wheel of Time - La Ruota del Tempo, la serie tv fantasy di Prime Video ispirato all'omonima serie di romanzi di Robert Jordan. Poco dopo, è arrivata la conferma ufficiale di Prime Video. Ecco dunque tutto quello che c'è da sapere su The Wheel of Time 2 (in attesa del trailer).

Il poster ufficiale di La Ruota del Tempo 2

Questa la prima locandina ufficiale della nuova stagione.

Poster La Ruota del Tempo S2

Il nuovo attore che interpreta Mat

Iniziamo quindi con il "recast" operato da Amazon. Il personaggio che cambia interprete è Mat Cauthon, il figlio di allevatori di cavalli amico del Drago Rinato Rand. 

Nella prima stagione Mat era interpretato da Barney Harris, mentre in La Ruota del Tempo il personaggio sarà interpretato da Dónal Finn.

Quando esce La Ruota del Tempo 2

Come anticipato da EW e come confermato ufficialmente da Prime Video, la nuova stagione, composta da otto episodi come la prima, uscirà a partire dal giorno venerdì 1 settembre, ovviamente con nuovi episodi in uscita ogni settimana.

Di cosa parla La Ruota del Tempo 2

Un umile ragazzo di campagna, Rand al’Thor (Josha Stradowski), scopre di essere il Drago Rinato, una pericolosa figura della storia destinata a salvare il mondo... o a distruggerlo. Nel tentativo di proteggerlo dall’Oscuro, un esercito di potenti streghe deve fare i conti con il suo crescente potere e la sua invadente follia. La Ruota del Tempo gira e l’Ultima Battaglia si avvicina. Anche se Rand pensava di aver distrutto l’Oscuro, il male non è scomparso dal mondo.

Nella seconda stagione, nuove e vecchie minacce inseguono i giovani amici di Two Rivers, ora sparsi per il mondo. La donna che li ha trovati e guidati non è ora in grado di aiutarli, quindi devono trovare altre fonti di forza. L’uno nell’altro, o in loro stessi. Nella Luce... o nell’Oscurità.

Come rivelato da Rafe Judkins, creatore della serie (e avido lettore dei romanzi da cui è tratta), ci sarà una grande battaglia nella stagione 2 della serie, e ovviamente il popolo di Seanchan rappresenterà una delle parti in causa.

"Ci sono delle persone che arrivano nel finale della prima stagione, e penso che una battaglia con loro sarà molto molto interessante" ha detto Judkins. Lo showrunner non ha rivelato dettagli su quello che succederà nella lotta delle Aes Sedai contro le forze del Tenebroso, ma in compenso ha rassicurato gli spettatori su una cosa: Loial non è davvero morto, e sta attualmente girando le sue scene della stagione 2 a Praga. "Ma lo shock di vederlo apparentemente morto servirà per abituarsi all'idea che moriranno personaggi importanti" ha spiegato Judkins.

Il cast della serie 

Oltre che da Stradowski, La Ruota del Tempo è interpretata anche da Rosamund Pike (L’amore bugiardo - Gone Girl, I Care a Lot) nel ruolo di Moiraine Damodred, Daniel Henney (Criminal Minds) come Lan Mandragoran, Zoë Robins (Power Rangers Ninja Steel) nei panni di Nynaeve al’Meara, Madeleine Madden (Dora e la città perduta) come Egwene al’Vere, Marcus Rutherford (Obey) nel ruolo di Perrin Aybara, il già citato Dónal Finn (SAS Rogue Heroes) nei panni di Mat Cauthon e Ceara Coveney (Il giovane Wallander) come Elayne Trakand.

La Ruota del Tempo è stata adattata per la televisione dall’executive producer/showrunner Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D., Hemlock Grove). Larry Mondragon e Rick Selvage di iwot productions (Winter Dragon), Ted Field di Radar Pictures (Jumanji: The Next Level, Winter Dragon), Mike Weber (Jumanji: The Next Level, Beirut), Darren Lemke (Shazam!, Piccoli brividi, Winter Dragon), Marigo Kehoe (Outlander, The Crown), Justine Juel Gillmer (The Survivor, Halo), Sanaa Hamri (Empire, Lovestruck) e Amanda Kate Shuman (The Blacklist) saranno qui anche executive producer. Rosamund Pike è anche co-executive producer, mentre Harriet McDougal, Brandon Sanderson e Lauren Selig sono consulting producer. La Ruota del Tempo è co-prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television Studios. 

Come finiva la stagione 1

Finalmente riunitisi alla White Tower, i tre ragazzi (Mat aveva già abbandonato il gruppo alle soglie del Passaggio nel finale della puntata 6) insieme a Moiraine, Lan, Nynaeve (che abbiamo scoperto essere potentissima) e il costruttore Loial sono in procinto di partire per affrontare il Tenebroso, anche se Moiraine ha finalmente avvertito tutti che solo il Drago Rinato potrà sopravvivere allo scontro.

Per fortuna o purtroppo, però, Rand va di nascosto da Moiraine e, ormai convinto di essere lui il Drago Rinato,, la convince a lasciare gli altri indietro e affrontare da soli la Macchia che circonda la prigione del Tenebroso all'Occhio del Mondo.

Nel frattempo però le forze oscure attaccano Fal Dara, dove il resto del gruppo si era rifugiato. Mentre l'esercito affronta i Trolloc tentando di difendere la Barriera (sì, è lecito pensare alla barriera di Game of Thrones), Min Farshaw raduna le donne che hanno il potere di incanalare, comprese Nynaeve ed Egwene. Quando i Trolloc sfondano, il gruppo di donne riesce a fermarli incenerendoli, ma nel farlo Min e le altre si bruciano anch'esse: Nynaeve si sacrifica salvando Egwene, la quale poco dopo riporta in vita l'amica.

Dentro il castello, intanto, Perrin prova ad aiutare come può, e scopre l'esistenza del Corno di Valere, custodito nel castello e con la capacità, se suonato, di evocare i più forti guerrieri per aiutare il Drago Rinato contro il Tenebroso. Ma Padan Fain, il mercante che avevamo visto all'inizio della serie vendere lanterne ai Fiumi Gemelli, ruba il corno insieme a un gruppo di Trolloc, uccidendo i soldati e (apparentemente) anche Loial e risparmiando Perrin. 

In tutto ciò, che succede all'Occhio del Mondo? Succede che la famosa battaglia tra il Tenebroso e il Drago Rinato non è una vera battaglia con spade e sangue, ma una sorta di conversazione tra i due, con il Tenebroso che mostra a un Rand svenuto il mondo che potrebbe creare se si unisse alle forze oscure, sposando Egwene e avendo una figlia.

Moiraine, a cui il Tenebroso ha tolto la capacità di connettersi all'Unico Potere, punta un coltello alla gola di Rand svenuto nel caso faccia la scelta sbagliata, ma il ragazzo alla fine non si fa allettare perché si rende conto che in quel mondo Egwene non sarebbe vera, e quindi Rand usa un manufatto chiamato sa'angreal per battere il Tenebroso.

Tutto finito? Ovviamente no: Rand decide di andare da solo chissà dove prima di impazzire davanti ai suoi cari, Moiraine ha perso i poteri ma non l'intelligenza per capire che quella appena combattuta era solo la prima di una lunga serie di battaglie, e non la battaglia definitiva. E infatti nelle ultime scene ecco arrivare una serie di navi: sono gli Seanchan, che hanno attraversato l'oceano Aryth con intenzioni tutt'altro che pacifiche (ed è di nuovo lecito pensare a Danerys e il suo esercito). 

La recensione della stagione 1 di La Ruota del Tempo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ruota del Tempo 2, rivelata la data di uscita della serie fantasy di Prime Video

Today è in caricamento