rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Film e Serie Tv

Woody Allen “addolorato” per Weinstein, travolto da scandalo

Il regista: una vicenda "tragica" per le donne coinvolte

Woody Allen si è detto “addolorato” per Harvey Weinstein, il produttore cinematografico di Hollywood travolto dallo scandalo per i suoi presunti ripetuti abusi sessuali fino ad essere espulso dall’Accademia degli Oscar. Il regista ed attore americano ha detto di aver sentito in passato delle voci, ma non “tutte queste orrende storie” che lo riguardano.

Lo stesso Woody Allen è stato oggetto in passato di accuse simili, in particolare quella di aver molestato la figlia adottiva, Dylan Farrow (figlia della sua compagna di allora, Mia Farrow), accusa che lui ha sempre respinto. Weinstein lo aveva aiutato in quella occasione, dandogli la possibilità di riavviare la sua carriera.

Nonostante abbia lavorato con Weinstein per una lunga serie di film – scrive la Bbc – Allen ha detto di non aver mai sentito sul suo conto accuse di stupro o di violenze sessuali: “Nessuno mai mi è venuto a dire queste orribili storie in modo serio. E non vedo perché avrebbero dovuto farlo, non erano interessati, erano interessati a fare i film”. “Nel nostro mondo si sentono continuamente storie di ogni tipo. Alcune poi si rivelano vere, altre, la gran parte, sono solo storie su qualche attore o attrice”.

Poi Woody Allen conclude: “L’intera faccenda su Harvey Weinstein è davvero molto triste per tutti coloro che ne sono coinvolti. Tragica per le povere donne coinvolte, triste per Harvey la cui vita è stata stravolta”.

A firmare l’inchiesta su Weinstein che ha dato il via allo scandalo è stato Ronan Farrow, figlio di Mia Farrow e Woody Allen.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Woody Allen “addolorato” per Weinstein, travolto da scandalo

Today è in caricamento