Lunedì, 15 Luglio 2024
In tv o in streaming?

Quando e dove vedremo la 18esima stagione di Grey's Anatomy in Italia

Le ipotesi tra Sky, Disney+ e Prime Video

Ieri sera dagli Stati Uniti è arrivato il primo annuncio ufficiale sulla 18esima stagione di Grey's Anatomy. A pubblicarlo è stato il canale Instagram della serie medical più famosa (e tra le più longeve) al mondo, grazie al quale i fan hanno potuto scoprire che Grey's Anatomy 18 debutterà giovedì 30 settembre, come sempre sul canale ABC.

Decisamente meno chiaro è quando vedremo la nuova stagione di Grey's Anatomy in Italia, così come il dove la vedremo. Ecco perché

Dove uscirà Grey's Anatomy 18 in Italia?

Partiamo dal dove, che forse è il punto più oscuro. Ricordiamo che Grey's Anatomy 17 è stata trasmessa, come da molti anni a questa parte, sui canali di Sky: tra intoppi per il covid e gli episodi tagliati, l'ultima puntata è andata in onda 29 giugno. 

Ma poco dopo Grey's Anatomy 17 è sparita dal catalogo on demand di Sky, per finire dal 9 luglio interamente su Disney+, nella sezione Star: questo perché la ABC è una società controllata dalla Disney.

Non solo: come sanno gli abbonati di Prime, sulla piattaforma streaming di Amazon sono disponibili al momento le stagioni dalla 1 alla 15. Quindi, dove uscirà quella che con ogni probabilità sarà la stagione finale della serie con protagonista Ellen Pompeo ovvero Meredith Grey?

Al momento non ci sono informazioni ufficiali da parte di Sky, Disney+ o Prime, quindi possiamo limitarci a fare delle ipotesi. Quasi sicuramente Grey's Anatomy 18 non uscirà in prima visione per l'Italia su Prime, che quindi possiamo escludere.

Resta da capire se Sky aveva stretto un accordo per trasmettere tutte le stagioni in prima visione esclusiva, o se la Disney ha ora in mano tutti i diritti di distribuzione della serie e quindi l'ultima stagione uscirà direttamente in streaming.

Quando uscirà Grey's Anatomy 18 in Italia?

In base a dove uscirà, si può dedurre la tempistica con cui vedremo gli episodi in Italia. Solitamente, per via del doppiaggio intercorrono alcuni giorni o settimane prima dell'uscita nel nostro Paese, quindi se andrà in onda su Sky è probabile che non vedremo la prima puntata almeno prima di metà ottobre.

Se invece la Disney deciderà di tenere a casa la serie di Shonda Rhimes, allora potrebbe anche succedere che gli episodi usciranno, uno a settimana, in contemporanea o quasi con gli USA. Lo scopriremo nei prossimi giorni. 

Aggiornamento 12 ottobre: Grey's Anatomy 18 uscirà su Disney+ 

Disney+ ha comunicato ufficialmente che la 18esima stagione di Grey's Anatomy uscirà su Disney+ dal 27 ottobre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando e dove vedremo la 18esima stagione di Grey's Anatomy in Italia
Today è in caricamento