rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Harry Potter

La serie di Harry Potter si farà, arriva la conferma ufficiale

Il network americano Hbo ha confermato il progetto seriale sul franchise di Harry Potter rivelando che potrebbe avere ben 10 stagioni

Harry Potter diventa una serie tv, è ufficiale. Quella che sembrava solo un'ipotesi si è appena trasformata in realtà con la conferma da parte della Worner Bros Discovery dell'adattamento seriale del franchise targato J.K.Rowling. L'annuncio che ha ufficializzato la notizia è arrivato in occasione della conferenza stampa per la presentazione del nuovo servizio di streaming della Warner Bros, Max che unirà i contenuti sia della HBO Max che di Discovery. I ceo dell'azienza, infatti, hanno affermato che realizzaranno un adattamento seriale fedele ai sette libri di Harry Potter per un progetto che li terrà impegnati per dieci anni. Non è stato, però, specificato se verranno realizzate 10 stagioni oppure se queste resteranno sette, proprio come i libri e usciranno nell'arco di dieci anni. 

Ma entriamo più nel dettaglio per capire cos'altro sappiamo sulla serie tv di Harry Potter. 

Harry Potter, la serie: tutto quello che sappiamo finora

Secondo quando riportato dal comunicato ufficiale di HBO Max, ogni stagione della serie dedicata alla storia di Harry Potter sarà fedele ai libri originali e permetterà a un nuovo pubblico di tutto il mondo di conoscere le sue magiche avventure. In questo progetto seriale sarà coinvolta anche J.K.Rowling, l'ideatrice di Harry Potter che detiene tutti i diritti sui romanzi e che sarà produttrice esecutiva della serie insieme a David Heyman, che ha prodotto tutti gli otto film di Harry Potter ma che, per ora, è ancora in fase di trattativa.  

La curiosità più grande, però, resta quella sul cast che, finora, non è stato rivelato. HBO Max, infatti, ha annunciato che sarà svelato in un secondo momento ma possiamo immaginare che sarà composto da nuovi attori pronti a dare un nuovo volto ai personaggi di Harry, Hermione, Ron, Agrid e tutti gli altri.  

"Siamo felicissimi di regalare al pubblico la possibilità di entrare nel mondo di Hogwarts in un modo totalmente nuovo" - ha, infine, concluso Casey Bloysm capo di HBO -. Harry Potter è un vero fenomeno culturale mondiale e c'è ancora tanto amore per questo mondo magico. Questa serie si addentrerà in ognuno dei sette libri, ormai, grandi classici, che i fan hanno sempre continuato ad amare negli anni". 

Quando uscirà la serie su Harry Potter e dove vederla in Italia

Per ora non abbiamo ancora una data di uscita ufficiale di questa serie che è ancora in fase di produzione ma possiamo immaginare di poterla vedere tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025. In Italia, come accade spesso per i contenuti HBO, la serie potrebbe essere distribuita da Sky e NOW. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La serie di Harry Potter si farà, arriva la conferma ufficiale

Today è in caricamento