rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Sky e NOW

Il Re 2: quando escono gli episodi su Sky, il calendario completo

Il calendario completo dei nuovi episodi della seconda stagione della serie italiana con Luca Zingaretti

L'attesa è finita, è tornato su Sky il prison drama con Luca Zingaretti Il Re con la sua seconda stagione pronta a regalare al pubblico un grande spettacolo. Continuano le avventure di Bruno Testori all'interno del carcere di S. Michele. In otto episodi diretti da Giuseppe Gagliardi, la seconda stagione de Il Re è scritta da Peppe Fiore, Alessandro Fabbri e Federico Gnesini e vede l’amatissimo attore romano di nuovo nei panni di Bruno Testori, il direttore di un carcere di frontiera alla fine della prima stagione reso prigioniero del suo stesso regno, il San Michele. Ma quando escono tutti gli episodi della seconda stagione de Il Re? Scopriamolo insieme. 

Il Re 2: la recensione

Il Re 2: la trama

Bruno Testori, Il Re, è ora un detenuto rinchiuso nel suo stesso carcere. Almeno finché Gregorio Verna, capo dei servizi segreti, fa cadere le sue accuse e lo reintegra nel ruolo di direttore. In cambio vuole che faccia parlare un detenuto che sta per essere trasferito al San Michele: Vittorio Mancuso, un magistrato molto conosciuto accusato dell’omicidio di una dipendente della Slimpetroil S.p.a., rinomata e importante compagnia energetica di bandiera. Nonostante l’uomo proclami la propria innocenza, Verna sostiene che è colpevole e vuole che Bruno scopra cosa il magistrato e la vittima si siano detti per mesi e perché poi lui l’abbia uccisa. E questo tassativamente prima che Mancuso vada a testimoniare davanti a un GIP. Hanno dieci giorni di tempo per avere quelle informazioni. Solo dieci.

Il Re 2: il cast completo 

Costretto suo malgrado ad accettare questa collaborazione, Bruno si adopera da dietro le quinte per far parlare Mancuso, che però non si lascia blandire né intimidire. Il suo silenzio irragionevole e ostinato, unito all’improvviso e fin troppo fortuito ritrovamento dell’arma del delitto che lo condanna in via definitiva, fanno crescere in Bruno il timore di una macchinazione di cui lui sarebbe strumento inconsapevole. E se è vero che nel suo regno ha sempre esercitato la propria idea di giustizia in maniera spesso discutibile, c’è una cosa che non tollera: che il potere decida di schiacciare un potenziale innocente per interessi superiori.

Con l’aiuto dei suoi uomini, i “pretoriani”, dell’intelligente e determinata avvocata di Mancuso, Claudia Agosti, della ex moglie Gloria, che deciderà nuovamente di fidarsi di lui nonostante i rischi, e, extrema ratio, della sua storica arcinemica, la PM Laura Lombardo, Bruno cercherà in tutti i modi di portare a galla la verità, per scomoda che possa essere. Ma farlo comporterà un prezzo molto più alto del previsto.

Il re 2: il trailer e le clip in anteprima

Il Re 2: quando escono gli episodi, il calendario completo

Il Re 2 esce il 12 aprile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. La seconda stagione de Il Re andrà tutti i venerdì in prima serata su Sky Atlantic con due nuovi episodi a settimana, disponibili anche on demand e in 4K HDR.

  • Venerdì 12 aprile: episodi 1 e 2
  • Venerdì 19 aprile: episodi 3 e 4
  • Venerdì 26 aprile: episodi 5 e 6
  • Venerdì 3 maggio: episodi 7 e 8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Re 2: quando escono gli episodi su Sky, il calendario completo

Today è in caricamento