rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sky Milano

Alberto Barbera a Luce Social Club: «Centinaia di film sono in attesa di uscire nelle sale»

Da venerdì 5 marzo, alle ore 20, su Sky Arte e Now TV la seconda stagione del magazine condotto da Gianni Canova e Martina Riva. Il direttore della Mostra del cinema di Venezia tra gli ospiti della prima puntata insieme ad Asia Argento ed Edoardo Bennato

Luce Social Club, il programma che mette al centro lo spettacolo a tutto tondo, è pronto a tornare su Sky Arte con una seconda stagione ricca di ospiti ed incontri. Un magazine televisivo con puntate da 60 minuti e ampio spazio a discussioni, conversazioni e approfondimenti su attori, registi, scrittori, musicisti, performer e artisti a tutto tondo. Il programma della nuova stagione non sarà semplice informazione né adotterà la formula del classico "talk show". Unendo forme e linguaggi, "Luce Social Club" cercherà piuttosto di sfuggire al luogo comune secondo cui la cultura sarebbe qualcosa di noioso o elitario per condividere con il pubblico la consapevolezza che possa essere anche e soprattutto emozione e incanto.

Protagonisti della prima puntata, condotta in studio da Gianni Canova e Martina Riva, saranno: l’attrice e regista Asia Argento, Giorgio Barberio Corsetti, drammaturgo, regista, attore e consulente artistico del Teatro di Roma, il musicista Edoardo Bennato e il direttore della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, Alberto Barbera. Quest'ultimo è il protagonista della prima clip diffusa da Sky Arte in attesa della nuova stagione di "Luce Social Club". In dialogo con Gianni Canova, il direttore artistico del primo festival d'arte cinematografica in Italia fa il punto della situazione sullo stato del mercato cinematografico in tempi di pandemia: «Ci sono centinaia di film in tutto il Mondo, prodotti tra il 2019 e il 2020, in attesa di essere distribuiti nelle sale. Opere che hanno scelto di non andare sulle varie piattaforme sperando nella ripartenza del settore. Per i festival non ci saranno difficoltà a trovare nuovi titoli da selezionare. Il vero problema sarà la distribuzione in sala. Non tutti i film prodotti potranno uscire al cinema e ci sarà un collo di bottiglia difficile da superare quando i cinema riapriranno» anticipa Barbera nella clip. "Luce Social Club" è prodotto da Erma Pictures, in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà e con il sostegno del Mibact. La regia è di Max De Carolis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberto Barbera a Luce Social Club: «Centinaia di film sono in attesa di uscire nelle sale»

Today è in caricamento