rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Novità Sky e NOW

Su Sky arriva una docuserie che racconta la storia della moda italiana

Trama, trailer e data di uscita della nuova docuserie Sky Original che racconta la storia della moda in un'Italia in continuo cambiamento

Sky lancia una nuova docuserie dedicata alla storia della moda italiana. Si intitola Moda. Una rivoluzione italiana ed è una docuserie Sky Original, con la regia di Laura Chiossone e la consulenza scientifica di Sofia Gnoli, che non vuole essere una cronistoria del Made in Italy, ma un racconto unico che sceglie come suo cuore tematico il rapporto tra il vestire e i nostri ruoli, sociali e di genere, attraverso un secolo segnato da cambiamenti epocali.

I migliori documentari da vedere su Netflix

Moda. Una rivoluzione italiana: la trama e il cast

Il documentario in quattro episodi è un viaggio nella moda e nello stile italiani. Il repertorio rappresenta sempre la parte più importante del racconto e getta luce su momenti della storia della moda italiana a partire dai primi decenni del 1900 fino ai giorni nostri.

Il racconto storico e le riflessioni scaturiscono non dalla voce di un narratore tradizionale ma dal tessuto delle interviste di esperti e protagonisti della moda che si diversificano tra loro sia per quanto riguarda i pareri e le riflessioni sia per quanto riguarda i ruoli: dal creative director and celebrity stylist Nick Cerioni alla ex modella e docente di antropologia della moda Benedetta Barzini, dalla teorica della moda Maria Luisa Frisa al critico Angelo Flaccavento, dal costumista Massimo Cantini Parrini al creatore di moda Roberto Capucci, dal semiologo della moda Ugo Volli al fotografo Oliviero Toscani, dalla direttrice e capo-curatrice del Museum at F.I.T. di New York Valerie Steelealla sociologa della moda Patrizia Calefato. 

Moda. Una rivoluzione italiana: quando escono gli episodi su Sky e NOW

Moda. Una rivoluzione italiana è una docuserie Sky Original co-prodotta da Sky, PanamaFilm e Cinecittà in quattro episodi che andranno in onda due a settimana dal 24 febbraio alle 21.15 in esclusiva su Sky Documentaries e in streaming su NOW. 

Moda. Una rivoluzione italiana, locandina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su Sky arriva una docuserie che racconta la storia della moda italiana

Today è in caricamento