rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Università

Al via il Virtual Open Week Unimarconi: dal 9 al 13 Gennaio l’Università presenta corsi di laurea e servizi

Tutte le informazioni per partecipare

L’Open Week dell’Unimarconi si terrà da lunedì 9 a venerdì 13 Gennaio dalle ore 16.30 alle ore 18.00 tramite piattaforma zoom. Una settimana interamente dedicata agli studenti attraverso percorsi di orientamento per far conoscere da vicino i corsi di laurea e i principali servizi dell’università.

Neo diplomati, studenti già laureati, famiglie, docenti delle scuole superiori e tutti coloro i quali stanno valutando di intraprendere un percorso universitario, i destinatari dell’Open Week Unimarconi che decide di inaugurare il nuovo anno aprendo le porte e presentando l’offerta formativa.

Gli appuntamenti, spalmati nei cinque giorni dell’evento, presentano un calendario molto fitto e particolareggiato, al punto che ad ogni singola giornata è stata assegnata una facoltà, che sarà raccontata a 360 gradi da orientatori e docenti ai quali gli studenti potranno porre domande e richiedere ogni tipo di approfondimento. 

Si parte il 9 Gennaio, alle 16:30, con il focus sulla facoltà di Lettere e Lingue. Dopo la presentazione dell’ateneo, saranno raccontati i Corsi di Laurea con i docenti coinvolti per arrivare ad un break-out room con desk informativo sui servizi dell’Università, sulle ammissioni e le agevolazioni economiche e con uno spazio dedicato alle testimonianze degli studenti già iscritti.

Programma che sarà replicato il 10 Gennaio con la facoltà di Scienze Politiche e Scienze della Comunicazione e il giorno 11 con la Facoltà di Ingegneria. Il 12 Gennaio toccherà ad Economia e Giurisprudenza, per concludere poi il 13 con Psicologia e Scienze della Formazione.

Per partecipare e collegarsi all’evento desiderato tramite la piattaforma Zoom, basterà semplicemente registrarsi sul sito www.unimarconi.it e seguire le istruzioni ricevute via e-mail dagli uffici preposti dell’ateneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il Virtual Open Week Unimarconi: dal 9 al 13 Gennaio l’Università presenta corsi di laurea e servizi

Today è in caricamento