rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gossip

Alessia Marcuzzi: l'album delle nozze

La conduttrice ha svelato sul suo blog tutti i dettagli del matrimonio con Paolo Calabresi celebrato una settimana fa

A poco più di una settimana di distanza, Alessia Marcuzzi svela tutti i dettagli del matrimonio con Paolo Calabresi, celebrato in gran segreto vicino Londra.

Sul blog della conduttrice, lapinella.com, foto e curiosità di un giorno indimenticabile per lei, ma anche per lui, l'unico che è riuscito a far capitolare una "ragazzaccia anticonformista", così si è definita la novella sposa, trasformandola in una romanticona.

"Lunedì 1 dicembre alle 12.30, mi sono sposata con Paolo. Per farlo abbiamo scelto, come location, la campagna inglese del Cotswold, non lontano da Londra (il loro primo viaggio insieme, ndr). Ed è proprio qui che è cominciata la nostra romantica fuga d'amore, circondati solo da pochi testimoni e parenti". Inizia così il racconto di due giorni ricchi di emozioni, trascorsi ad Aynhoe Park, splendida tenuta che due anni fa ha fatto da cornice anche al matrimonio della figlia di Mick Jagger, frontman dei Rolling Stones.

"Abbiamo deciso di fare tutto in gran segreto - spiega ancora la Marcuzzi - per cercare di fare una cosa molto intima e anche perché volevamo che quel giorno fosse tutto nostro e dei nostri cari, in un luogo dove non ci conoscesse nessuno. E direi che ce l'abbiamo fatta. Abbiamo deciso di sposarci due mesi fa e abbiamo fatto tutto di corsa".

Cerimonia religiosa, con rito cattolico, in una chiesetta vicino la tenuta, dove sono proseguiti i festeggiamenti fino a tarda notte e dove gli invitati hanno soggiornato fino al giorno successivo, quando si sono salutati dopo una tradizionale colazione inglese. Il menù del pranzo e della cena, invece, era tipicamente italiano. 

I più emozionati, oltre agli sposi, i figli di Alessia Marcuzzi, il primogenito Tommaso, avuto da Simone Inzaghi, e la piccola Mia, nata dalla precedente relazione con Francesco Facchinetti. "I miei figli erano tenerissimi - si legge ancora nel post - Mia era convinta che il matrimonio fosse il suo e ci ha fatto morire dal ridere, mentre Tommaso era il più emozionato di tutti".

Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi: l'album di nozze

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessia Marcuzzi: l'album delle nozze

Today è in caricamento