rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gossip

Che fine ha fatto Alessia Merz? "Tornerei in tv per fare il giudice di un talent”

Moglie e madre felice, alla soglia dei 40 anni la ex ragazzina di 'Non è la Rai' si racconta e confida di non escludere un suo ritorno sul piccolo schermo nella giuria di un programma

A 'Non è la Rai', trasmissione cult degli anni 90, era conosciuta per i suoi occhi di ghiaccio che tanti adolescenti avevano stregato, ma oggi Alessia Merz è una donna matura, sposata dal 2005 al calciatore Fabio Bazzani e mamma felice che, alla soglia dei 40 anni, dopo un periodo di assenza dal mondo dello spettacolo, torna a far sapere di nn escludere un ritorno in tv.

Classe 1974, dopo il successo nel programma di Gianni Boncompagni e Irene Ghergo a cui partecipò per tre edizioni, nel 1995 la Merz salì sul bancone più famoso d’Italia, quello di 'Striscia la notizia', nelle vesti di velina, in coppia con la collega Cristina Quaranta, anch'essa reduce salla schiera delle ragazze sgambettanti: sono gli anni d’oro della sua carriera durante i quali presta il volto per varie campagne pubblicitarie, sia italiane che internazionali e anche per il calendario di Maxim nel 2000 che la mostra senza veli.

Nel tempo seguente, ha condotto trasmissioni come 'Meteore' e 'Candid Angels', ha partecipato a diverse commedie e nel 2004 è entrata a far parte del cast della seconda edizione de “L’Isola dei famosi” per poi tornare a posare per un nuovo calendario nel 2005 realizzato dal fotografo Angelo Gigli. È stato quello l'anno della svolta persnale che l'ha resa moglie del calciatore Fabio Bazzani e madre di due figli (nel 2006, Niccolò e nel 2008 Martina), per crescere i quali ha lasciato il mondo dello spettacolo.

Ora vive a Bologna e solo ogni tanto si concede qualche momento lontano dalla famiglia per presenziare a degli eventi. In una recente intervista rilasciata a “Nuovo” ha spiegato che per lei non è stato affatto un sacrificio seguire suo marito, perché la sua vita attuale la appaga molto, mentre come donna dello spettacolo si sentiva “incompiuta”.

Tuttavia, ora che i suoi bambini sono cresciuti, Alessia Merz ha più tempo a disposizione e non esclude la possibilità di ritornare in tv: “L’idea di ripropormi c’è, se trovassi qualcosa di interessante: magari il giudice di un talent, quello sì mi piacerebbe” e aggiunge: “A settembre festeggio 40 anni e il mio bilancio è sicuramente molto positivo. Sono felice di quello che ho e non mi manca niente”.

Alessia Merz Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che fine ha fatto Alessia Merz? "Tornerei in tv per fare il giudice di un talent”

Today è in caricamento