rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gossip

Alice Sabatini e la gaffe a Miss Italia: “È stato psicologicamente devastante”

In un’intervista al ‘Corriere della Sera’ la reginetta della bellezza italiana è tornata a parlare della bufera mediatica da cui venne investita durante il concorso: “Ne sono uscita grazie all’autoironia” ha confidato la 18enne

Alice Sabatini, la 18enne di Montalto di Castro e Miss Italia in carica dopo l’elezione dello scorso settembre, è  tornata a parlare di quell’esperienza in un’intervista al Corriere della Sera. 

A distanza di sei mesi da allora e dall’ormai celebre gaffe sulla Seconda guerra mondiale che scatenò una bufera sul web, la ragazza non ha esitato nel definire “psicologicamente devastante” la sensazione provata nello scoprirsi al centro del polverone mediatico: “Appena ho riacceso il telefono ho visto gli insulti su Facebook e sono stata catapultata in una situazione assurda, che non ho avuto neppure il tempo di metabolizzare” ha ammesso, per poi aggiungere che a ferirla, più degli attacchi verbali, sono stati i fotomontaggi di lei reginetta di bellezza in immagini con morti e feriti tra i bombardamenti.

“Mi ha colpito che gli insulti più pesanti arrivassero da ragazzini di 13, 14 anni. Se alla loro età mi fossi espressa in quel modo, mi sarei beccata un ceffone” ha detto ancora la Miss che è riuscita a superare il momento non facile "con autoironia e cercando di chiarire il senso delle mie parole. Ho scelto il ‘42 pensando alla mia bisnonna Augusta che allora aveva 18 anni come me, ha vissuto la guerra e cresciuto quattro figli da sola. Mi sarebbe piaciuto avere la sua forza".

Oggi, finalmente, la Sabatini ha lasciato tutto alle spalle, fa la modella e frequenta corsi di recitazione per diventare attrice, cercando così di dimostrare che tra le sue doti non c'è solo l'aspetto fisico (“L’etichetta di bella uguale stupida si sente… Perché non ci seguono nei venti giorni di prove a Jesolo invece di aggiungere altro stress alla finale, quando siamo con la testa su un altro pianeta?” si è chiesta).

Infine, ha dimostrato di avere idee chiare sulla chirurgia estetica (“Ho imparato ad accettarmi, non mi attira l’idea di stravolgere il mio aspetto”) e pure sull’amore questa giovane ragazza, felicemente legata a Kevin Bonifazi, difensore della Casertana, con cui è fidanzata da qualche mese.

Alice Sabatini, Miss Italia 2015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alice Sabatini e la gaffe a Miss Italia: “È stato psicologicamente devastante”

Today è in caricamento