rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Gossip

Ambra Angiolini: "Resto a Brescia per amore dei miei figli"

Ospite dell'Arena di Massimo Giletti su Rai Uno, l'attrice ha confidato la sua volontà di continuare a vivere nella città del suo ex compagno Francesco Renga, spesso tirato in ballo nel corso di un'intervista che è stata anche foriera di qualche momento di imbarazzo

Nell'Arena del pomeriggio domenicale di Rai Uno, la Festa della mamma si è celebrata anche con la compagnia di Ambra Angiolini, protagonista di un'intervista che, per quanto basata sulla sua carriera professionale, non ha potuto esulare dagli aspetti privati dell'attrice.

Massimo Giletti non ha affrontato direttamente l'argomento della separazione dell'attrice dal compagno Francesco Renga, ma la citazione di Alda Merini postata dall'attrice su Instagram lo scorso settembre, ha fatto da volano per introdurre il discorso.

"Da queste profonde ferite usciranno farfalle libere" scriveva Ambra nel periodo di poco precedente alla fine della relazione con il padre dei suoi figli e proprio queste farfalle sono state l'appiglio per dichiarare che sì, qualcosa nella sfera sentimentale sta davvero cambiando.

"Forse stanno spuntando delle ali, forse quella persona è in trasformazione. È un po' presto, ma sta succedendo qualcosa. Credo che possa succedere. Leggendo queste parole ho pensato che potesse essere d'aiuto, una cosa che poteva darmi coraggio" ha affermato la ex ragazza di 'Non è la Rai', rimasta a vivere a Brescia, dove si trasferì 14 anni fa, "per amore, un amore folle, che non ti fa pensare a dove sei". 

Quei luoghi hanno permesso ai suoi figli di vivere senza badare alla popolarità dei loro genitori e sarà per loro, Jolanda e Leonardo, che resterà ancora nella città lombarda: "Sono andata a Brescia per amore, un amore folle. Continuare a restare a Brescia è comunque amore...."

Giletti, inoltre, ha ripercorso il percorso televisivo di Ambra sin dai tempi del dal famoso 'gioco dello zainetto' della trasmissione di Gianni Boncompagni, per poi tornare sull'intervista che il suo ex fece qualche settimana fa in quella stessa sede. Allora il cantante aveva ironicamente dato della bugiarda ad Ambra che pareva avesse dichiarato che in casa Francesco non faceva nulla.

A quel punto, lei, pur di evitare di parlare del suo rapporto con Renga e della separazione ufficializzata lo scorso novembre, ha semplicemente chiosato: "Stai dicendo tutto tu, Massimo, questo è un viaggio senza ritorno. Dove stai andando Massimo? Torna da me. Dico solo che io e Francesco avevano due differenti visioni di cucina, la sua era malsana".

Tuttavia, un po' di imbarazzo è stato percepito quando il conduttore ha inscenato un gioco in cui Ambra, attraverso una cuoca in collegamento, Alessandra Spisni de "La Prova del Cuoco", è stata chiamata ad indovinare delle pietanze tipiche bresciane. Allo stesso gioco aveva già partecipato Francesco Renga un mese fa, ma l'attrice inizialmente ha creduto che al posto della chef potesse esserci proprio il suo ex e il suo disagio è stato palpabile, passato solo quando si è resa conto che la sorpresa non era poi così spinosa. 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambra Angiolini: "Resto a Brescia per amore dei miei figli"

Today è in caricamento