Lunedì, 22 Luglio 2024
Gossip

Antonello Venditti 'punge' Annalisa con una battuta, ma poi ritratta: "Articolo forzato"

Il noto cantautore è stato costretto a fare una precisazione dopo alcune dichiarazioni (legittime) su Annalisa e Angelina Mango

È polemica per le parole di Antonello Venditti sulla musica attuale, in particolare su Annalisa e Angelina Mango. Una polemica, onestamente, sterile. Innanzitutto il cantautore non ha offeso nessuno ma ha semplicemente espresso un proprio parere (del tutto legittimo e poi, siamo sinceri, si sta parlando di Venditti, non certo il primo che passa). Non solo. Lo stesso artista romano è poi intervenuto sui social per fare alcune puntualizzazioni. Cos'è avvenuto? Di seguito tutti i dettagli.

Le parole di Venditti 

In un'intervista recente rilasciata a Leggo, Venditti ha affrontato diversi temi. Tra questi, anche uno relativo al panorama attuale della musica italiana. "Questi giovani sono bravi: io so fa' quello che fanno loro, ma loro non sanno fa' quello che faccio io. A differenza nostra, loro sono trafitti dalle scadenza, hanno paura di essere dimenticati. E prendi Annalisa: è una bravissima cantante, ma è stata costretta dal mercato a diventare altro da se stessa. Anche Angelina Mango. Interpreti fantastiche e poi c'è qualcuno che decide il suono per tutti", le parole di Venditti riportate da Leggo. Quindi sul web si è scatenata la polemica e Venditti ha voluto fare una precisione.

Angelina Mango e il fidanzato virali su TikTok. Il raro video 

Perché Angelina Mango è la Rosalìa italiana (e dobbiamo andarne orgogliosi)

Il mezzo dietrofront di Venditti 

Via Facebook, scrive Novella 2000, Venditti è tornato sull'argomento e ha detto: "Attenzione! [..] Io amo Annalisa, Angelina Mango e il grande talento di Madame quindi tutto l’articolo è un’enorme forzatura solo per creare strani e inutili paragoni. Le ho sentite interpretare canzoni di grandi cantautori con grande maestria, ma evidentemente per il mercato di oggi non basta essere brave. Si pretende un look e una presunta sensualità imposta da un ulteriore presunto sound ormai globalizzato. Un abbraccio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonello Venditti 'punge' Annalisa con una battuta, ma poi ritratta: "Articolo forzato"
Today è in caricamento