rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gossip

I genitori di Antonello Zara dal Papa: "Giustizia per nostro figlio"

Papa Francesco ha ricevuto il papà e la mamma del tronista travolto in moto nel 2008. La loro battaglia è far riconoscere il reato di omidicio stradale

Sono migliaia le persone che ogni anno in Italia perdono la vita sulle strade, la maggior parte di queste in incidenti causati da guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droga, oppure per "semplice" distrazione. Impossibile accettarlo, farsene una ragione, per i genitori delle vittime che negli ultimi anni si stanno battendo per vedere riconosciuto il reato di "omicidio stradale volontario".

Ieri i parenti delle vittime stradali sono stati ricevuti in Vaticano da Papa Francesco, tra loro Patrizia e Valter Zara, i genitori di Antonello Zara, tronista di "Uomini e Donne" morto in un incidente nell'agosto del 2008 mentre era in vacanza in Sardegna. Antonello è stato travolto in moto da un ragazzo di 22 anni che arrivava contromano a tutta velocità con la sua auto. Da allora Valter e Patrizia vogliono giustizia e hanno chiesto anche al Papa di sostenere la loro causa.

"Posso dire grazie per la forza che mi dai sempre e soprattutto per avermi dato la calma di non agire per te - ha scritto il signor Valter su Facebook - L'assassino di Antonello non sarà mai perdonato da noi genitori".

Antonello Zara foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I genitori di Antonello Zara dal Papa: "Giustizia per nostro figlio"

Today è in caricamento