rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Gossip

Nessuna pietà per Barbara, D'Urso sbeffeggiata su Facebook

La presentatrice dileggiata sul noto social nework; viene criticata per la teatralità dei suoi atteggiamenti

E' stata presa di mira su Facebook già da parecchio tempo la nota conduttrice Barbara D'Urso, a cui sono dedicate diverse pagine ironiche, tra cui "Frasario D'Urso".

Attiva dal 2010, la community raccoglie una grande quantità di espressioni verbali tipiche della presentatrice, nonchè impietose foto che immortalano le espressioni del suo viso.

A scatenare l'ilarità dei quasi 2500 fans sono soprattutto alcuni atteggiamenti piuttosto teatrali di Barbara, connotati da un'eccessiva e, secondo loro, insincera drammaticità.

La D'Urso, al timone già da alcuni anni di "Pomeriggio Cinque", trasmissione che tra l'altro riscuote un discreto successo, si trova spesso alle prese con tristi fatti di cronaca, per cui è d'obbligo assumere un tono di serietà e un atteggiamento rispettoso.

Fin qui nulla di male, ma il fatto è che Barbara, sempre secondo i suoi detrattori, tende ad esagerare, andando un po' troppo sopra le righe con frasi di circostanza ed esclamazioni enfatiche, con un effetto grottesco e involontariamente comico, pur nella drammaticità dei concetti espressi ("Nulla autorizza un uomo a bruciare una donna davanti ai loro figli, nulla!")

Su Facebook impazza il "Frasario d'Urso"

Le espressioni di Barbara d'Urso

Altrettanto criticati sono gli atteggiamenti della D'Urso durante la trattazione di argomenti più frivoli, che vengono affrontati a suon di risate fragorose, mentre, nell'affrontare temi più scottanti come amore e tradimenti, la conduttrice indulge nel propinare perle di saggezza, del tipo: "A volte ci sono proprio i single e le single che stanno lì apposta per prendere l'uomo o la donna d'altri", oppure "Io veramente non riuscirei mai a stare con uno che ha una relazione", o ancora "Già si soffre così, già si soffre con uno che è libero..".

Insomma, estrapolate dal contesto ed esaminate a freddo, le frasi citate fanno sicuramente arricciare il naso, ma le pagine di Facebook create apposta per schernire Barbara sono a volte davvero un po' feroci. Siamo sicuri tuttavia che lei non se la prenderà comunque troppo, e che comunque si consolerà pensando al ricco cachet che le frutta la conduzione del programma, in barba ai criticoni!

Nella foto Barbara D'Urso (Facebook)

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessuna pietà per Barbara, D'Urso sbeffeggiata su Facebook

Today è in caricamento