rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gossip

Dal topless al bottomless: la nuova moda è scoprire le parti intime

Da Rihanna a Cecilia Rodriguez, passando per Kate Moss, Kate Upton, Miranda Kerr e tante altri personaggi dello showbiz internazionale: basta topless, la nuova moda è il bottomless, ossia mostrare le parti intime più o meno scoperte

La femminilità di una donna, spesso e volentieri, si valuta in base alla misura del suo seno: si sente spesso dire che le attenzioni dell'uomo verso questa parte del corpo si spiegano alla luce dell'inconscio desiderio di ritornare alla maternità affettuosa della loro infanzia. Sarà...

Il punto è che molte donne dello star-system internazionale si affidano persino alla chirurgia, per aumentare il lato A e mostrarlo più voluttuoso, morbido, sexy, lasciandosi fotografare come protagoniste di bollenti calendari. Ma prima il topless aveva la sua ragion d'essere, rappresentava grazia femminile e libertà sessuale, una provocazione audace e spesso criticata, alla quale però pare che tutti si siano un po' assuefatti. 

E così è stata lanciata una nuova moda, quella del bottomless, che punta a coprire il lato A e mostrare le parti più intime. In slip e con indosso maglioni extra-large, oppure senza veli e con le mani proprio lì, o anche in reggiseno ma senza slip, insomma una tendenza da bollino rosso, praticamente.

Bottomless: la nuova moda è scoprire le parti intime

Ebbene sì, cari amanti del gossip, basta sfogliare le copertine di importanti riviste, per rendersene conto. E a quanto pare sono proprio le star internazionali ad aver abbracciato questa moda: Rihanna senza veli su Instagram ha consacrato la tendenza, che si sta diffondendo a macchia d'olio, coinvolgendo il web entusiasta.

Per arrivare fino all'Italia, dove anche Cecilia Rodriguez nel suo calendario 2013 ha seguito la moda del bottomless: maglietta bagnata e lato b nudo, oppure in topless e parti intime coperte saggiamente dalle mani. E se crediate si tratti di una moda limitata a certi personaggi e contenuti, vi sbagliate di grosso: anche star internazionali come Kate Upton, Miranda Kerr Kate Moss, Lady Gaga, Maddonna e tante tante altre ne sono rimaste sedotte!

E ora una domanda ci sorge spontanea: quando anche il bottomless sarà passato di moda, cosa si inventeranno?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal topless al bottomless: la nuova moda è scoprire le parti intime

Today è in caricamento