rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gossip

La moglie di Bruno Arena ricorda il dramma: "Mi hanno detto che non c'era più niente da fare"

"Domani ti porto al mare" è il libro in cui Rosy Marrone racconta la malattia del marito e gli anni trascorsi a sperare insieme alla sua famiglia

Sono stati due anni lunghissimi per Rosy Marrone, la moglie di Bruno Arena, colpito da un'emorragia cerebrale il 17 gennaio del 2013. Due anni appesa a un filo, trascorsi ad aspettare che il marito si svegliasse dal coma e poi ricominciasse piano piano a recuperare le funzioni vitali, cercando di trasmettere la sua stessa speranza ai loro due figli. 

"Lui ama tanto la vita, ero sicura che avrebbe lottato - ha spiegato a Domenica In - Gli mandavo un sms ogni sera, anche se poi ho scoperto solo dopo un mese che il suo cellulare era andato perso. Ma mai smettere di sperare. Io potevo vederlo solo un'ora al giorno. Stavo lì dalle 9 del mattino, anche se potevo vederlo solo alle 18. Fu un'infermiera a dirmi che si era svegliato. Non era scontato che succedesse. E' stato bellissimo".

A darle la notizia quel giorno fu Max Cavallari, spalla e amico di Bruno: "Quando mi ha detto che non si è sentito bene io ho capito che era grave. Se avesse avuto un filo di voce mi avrebbe chiamato lui. Ricordo che fissavo la mezzeria e pregavo di arrivare in tempo. Quando sono arrivata c'era tanta gente lì, mi sembravano tutte sagome immobili, solo mio figlio venne da me. La dottoressa mi disse una serie di 'purtroppo'. Tutto per dirmi che non c'era più niente da fare. Dal mattino avevo avuto una sensazione strana - ha raccontato ancora Rosy - C'era questo alone di tristezza, Bruno era preoccupato per la registrazione, io lo avevo incoraggiato. Verso le otto mi chiama dicendomi che era agitatissimo. 'Ho litigato con un autore' mi disse. Io lo tranquillizzai, ma se fossi stata lì con lui, magari avrei potuto capire, aiutarlo".

Il comico dei Fichi d'India, che da quasi un anno è tornato a casa, ha fatto passi da gigante e continua a migliorare, ma quel periodo Rosy non lo dimenticherà mai e lo ha raccontato in un libro, "Domani ti porto al mare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La moglie di Bruno Arena ricorda il dramma: "Mi hanno detto che non c'era più niente da fare"

Today è in caricamento