rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Gossip

Carnevale 2013, a Putignano, per l'estrema unzione arriva Suor Marianna

Marianna Pontrandolfo ha sostituito Marika Fruscio quale testimonial del carnevale Putignanese. A lei l'ambito compito di somministrare l'estrema unzione

Quando pensiamo ad un Carnevale trasgressivo, come non pensare alla celebre festa carioca, che ha come emblema splendide ballerine di samba in abiti più che succinti?

Eppure, nel nostro Belpaese c'è una ridente località della provincia barese che, nel suo piccolo, non è da meno quanto a trasgressione, visto il suo spirito goliardico - e godereccio - che porta a irridere anche le cose più serie!

Marianna Pontrandolfo, alias "Suor Marianna"

Perfino il tabù della morte viene infatti esorcizzato in occasione del carnevale Putignanese, che prevede ogni anno una parodia del Sacramento dell'Estrema Unzione, impartito al Carnevale morente ma anche al pubblico che assiste all'evento.

A somministrare il "sacramento" un folto corteo di preti, suore e monsignori, capitanato da una "guest star" che rappresenta di anno in anno la testimonial del carnevale Putignanese.

Per il 2013 l'ambito incarico era stato assegnato a Marika Fruscio, impossibilitata però a raggiungere la località barese a causa della perturbazione che lunedì 11 febbraio ha causato parecchi disagi al traffico aereo.

A sostituire Marika è stata chiamata allora Marianna Pontrandolfo, nota attrice e conduttrice, ospite in diversi programmi nazionali, tra cui anche "Buona domenica".

Requisito indispensabile per la sostituta di Marika.....le forme generose e prorompenti, e sotto questo punto di vista la procace suor Marianna non ha certo deluso il pubblico barese!


 

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale 2013, a Putignano, per l'estrema unzione arriva Suor Marianna

Today è in caricamento