rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Gossip

L'ex marito di Carolina Marconi condannato per maltrattamenti

Venti mesi di reclusione per l'imprenditore Salvatore De Lorenzis che dovrà anche risarcire la showgirl di 30 mila euro

Quei pochi mesi di matrimonio, nel 2009, furono un vero incubo per Carolina Marconi che subito dopo il divorzio denunciò il marito, l'imprenditore Salvatore De Lorenzis, per maltrattamenti e appropriazione indebita. 

La sentenza del Tribunale di Lecce è arrivata proprio in questi giorni e conferma l'accusa. De Lorenzis è stato condannato a venti mesi di reclusione e a un risarcimento di 30 mila euro per maltrattamenti in famiglia. 

Delusa la difesa che si è battuta per la completa assoluzione dell'imputato, ma delusa anche l'accusa. I legali della Marconi, infatti, chiedevano per l'ex marito della loro assistita due anni di reclusione e 120 mila euro di risarcimento danni. "Il processo ha provato tutte le accuse contestate all'imputato - ha spiegato nell'arringa l'avvocato della showgirl, come ha fatto sapere il sito Gossip.it - I maltrattamenti in famiglia, le manifestazioni di disprezzo, l'appropriazione indebita per la Mercedes Classe E trattenuta dall'imputato".

"Oltre alle violenze fisiche - ha detto ancora l'avvocato - la mia assistita subì una serie di frasi ingiuriose come 'Sei una troia'. E' stata minacciata con un coltello mentre gli diceva 'Ti ammazzo'. A maggio, tornati a casa, gli chiese le chiavi della macchina per andare a recuperare il telefono cellulare. Al rientro, lui le urlò a chi dovesse telefonare, chi dovesse sentire e poi la buttò sul letto per riempirla di pugni in testa e farle chiedere 100 volte perdono e la frase 'Mia madre è una t...'. Le strappò i capelli, la riempì di graffi e le strinse le mani attorno al collo, causandole anche uno stato d'ansia che permane ancora oggi".

Mentre i suoi legali hanno già fatto sapere di voler ricorrere in appello, Carolina Marconi sembra voler dimenticare per sempre questa brutta storia e la relazione con Alessandro Tulli, con cui è inseparabile da quasi un anno, le sta dando tutta la forza necessaria per riuscirci.

Carolina Marconi e il compagno Alessandro Tulli

carolina e alessandro-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex marito di Carolina Marconi condannato per maltrattamenti

Today è in caricamento