rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gossip

Carolyn Smith e la lotta contro il cancro: "Non bisogna vergognarsi della malattia"

Ospite di 'Domenica in', la presidente di giuria di 'Ballando' ha parlato del tumore con il consueto ottimismo e raccontato che dopo la madre, la sorella e il fratello, un cancro si sta portando via anche suo padre

Carolyn Smith, amatissima presidente di giuria del programma 'Ballando con le stelle', è stata ospite di Paola Perego nel suo 'Domenica in', dove, con il sorriso e l'ottimismo che l'ha sempre contraddistinta, ha parlato della sua lotta contro il cancro. 

"Io non lo chiamo 'cancro' o 'tumore', io lo chiamo intruso, non l'ho invitato nel mio corpo" - ha detto la coreografa inglese - "All'80% è già andato via ma io lo affronto sempre con un sorriso. La terapia sta andando bene. Ho un team a Padova e una anche a Roma. Sto facendo la chemio e dopo Ballando devo fare un intervento. L'intruso è molto aggressivo, ma non è in metastasi".

La preoccupazione maggiore, ha aggiunto, è stata 'reagire' alle conseguenze della chemioterapia che rende insensibili mani e piedi, dettaglio che per un'insegnante di ballo è un problema serio da arginare il più possibile facendo esercizi.

"Ho perso mio fratello, mia sorella, mia madre e ora mio padre sta morendo, anche lui colpito dal cancro. Dopo lui la mia famiglia sarà finita e questo non mi piace" - ha svelato ancora la Smith - "Ma io non dimentico mai quello che mi ha sempre detto mia madre, fin da bambina, ovvero che le cose brutte sono la vita e che c'è sempre una soluzione. E che per morire c'è sempre tempo...".

La ballerina, poi, ha raccontato che spesso è lei a dare forza al marito che incita a sorridere nonostante tutto, e infine, ha dedicato una bellissima lettera alla vita: 

"Cara vita, mi hai dato tante cose positive e tante meno positive ma con queste ho imparato tante lezioni.... Ci sono persone che stanno peggio di me. Io voglio portare sorriso e positività alle donne che mi aspettano in oncologia. Dico a tutti di non avere vergogna di niente, nemmeno di questa malattia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carolyn Smith e la lotta contro il cancro: "Non bisogna vergognarsi della malattia"

Today è in caricamento