Mercoledì, 16 Giugno 2021
Gossip

Chi è Barbara Alberti: carriera e vita privata

Scrittrice, sceneggiatrice, giornalista e opinionista affezionata al "mondo antico". Non ama i social, né la chirurgia estetica e pensa che la vecchiaia sia un diritto e vada vissuta come tale

Barbara Alberti, 77 anni

È nata in Umbria, ad Umbertide, sotto il segno dell'Ariete. All'età di 15 anni si è trasferita a Roma, città che ha odiato a prima vista e qui si è laureata in Filosofia. Innamorata della scrittura ha pubblicato 36 libri e 26 sceneggiature, tra i più celebri  “Memorie malvagie" e “Vangelo secondo Maria". A scoprire il suo talento fu Vittorio Sereni, ma la sua prima pubblicazione la deve a Cesare De Michelis che a dispetto degli altri decise, dopo anni di rifiuti, di pubblicare "Memorie malvage". Barbara Alberti sarà oggi ospite del programma Rai, Io e te condotto da Pierluigi Diaco.

Barbara Alberti, marito e figli 

Barbara Alberti è sposata Amedeo Pagani, sceneggiatore e produttore. Dalla loro unione sono nati due figli: Malcom Pagani, di professione giornalista, e Gloria Samuela Pagani. 

Barbara Alberti, la litigata con Sgarbi

Celebre fu la litigata in tv con Vittorio Sgarbi, nel 2013. I due, ospiti di Agorà estate per parlare di crisi e matrimoni, hanno furiosamente litigato mettendo in difficoltà lo stesso conduttore, Giovanni Anversa. Ad accendere la miccia fu Sgarbi con un assunto sul fatto che "l'uomo è vittima della donna". Il critico d'arte diede alla scrittrice della "vecchia befana" e "ruffiana di corte". Da qui il botta e risposta tra i due che culminò con l'uscita dallo studio della scrittrice. 

Barbara Alberti, il Grande Fratello Vip

Nel 2020 ha partecipato come concorrente al GrandeFratello Vip 2020, condotto da Alfonso Signorini ma si è ritirata ben presto per motivi personali. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Barbara Alberti: carriera e vita privata

Today è in caricamento