Giovedì, 15 Aprile 2021

Chi è Kledi Kadiu: carriera e vita privata

Tutto quello che c'è da sapere sul ballerino di origine albanese, che si racconterà oggi a Io e Te. Dall'arrivo dall'Albania all'amore per Charlotte, che gli ha dato la figlia Lea

Kledi Kadiu, 46 anni

La sua storia è comune a molti albanesi che, a metà degli anni '90, sono fuggiti dal loro paese d'origine in cerca di fortuna. Una fortuna chiamata Italia. Lui è Kledi Kadiu, oggi volto noto del mondo della danza e della tv, ma prima di diventare quello che è ci sono stati anni di passione, dedizione, lavoro ma anche molta sofferenza che arrivava dal dover crescere in un Paese minato dalla dittatura, dalla fame e dalla miseria. Kledi Kladiu sarà oggi ospite di Pierluigi Diaco, all'interno della trasmissione Io e te, in onda a partire dalle 14 su Rai Uno. 

Chi è Kledi Kadiu

Nato a Tirana, capitale dell'Albania, il 7 aprile del 1974 entra giovanissimo all'Accademia nazionale di danza dove si diploma nel 1992. Entra quindi a far parte del Corpo di Ballo del Teatro dell'Opera di Tirana interpretando ruoli prestigioso ma è dopo la metà degli anni '90 che la sua vita svolta. Si imbarca su una "carretta del mare" ed approda in Italia in cerca di una vita migliore ma una volta arrivato viene rispedito indietro. Un viaggio che è stato raccontato anche nel docu-film in “fuori concorso” dal titolo “La Nave Dolce” del regista Daniele Vicari, presentato alla 69esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica a Venezia. 

Kledi, la carriera in tv

La vita però gli offre una seconda possibilità e il suo biglietto da visita è sicuramente il suo talento come ballerino. La prima esperienza televisiva risale al 1996 e dall'anno seguente diventa primo ballerino nei programmi Mediaset "Buona Domenica", "C'è posta per te" ed "Amici di Maria De Filippi". Nel 2004 Kledi fonda la Kledi Dance a Roma e nel 2005 arriva anche la prima esperienza cinematografica con "Passo a due", a cui fa seguito il film "La cura del gorilla" con Claudio Bisio (regia di Carlo Sigon). E ancora, nel 2006 Kledi è nel cast della fiction Rai "Ma chi l'avrebbe mai detto". Diventato l'idolo di molte ragazzine che l'hanno potuto seguire in tv e al cinema, torna a teatro con "Giulietta e Romeo" di Fabrizio Monteverde con il Balletto di Roma. Nel 2014 torna al talent Amici ma questa volta come insegnante di Modern Jazz.

Kledi, vita privata: moglie e figli

Dopo anni sotto i riflettori, Kledi sembra eclissarsi e questo fa nascere alcuni rumors smentiti non molto tempo fa proprio da Kledi. In molti infatti sostenevano che dietro al suo allontanamento dalla tv ci fosse una presunta relazione con Maria De Filippi ma lui con se la ride, smentendo il flirt e definendola semplicemente il suo talent scout. Nel 2016 diventa papà di Léa e due anni più tardi convola a nozze con la giovane compagna  Charlotte Lazzari , anche lei ballerina.

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Kledi Kadiu: carriera e vita privata

Today è in caricamento