rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gossip

Ciro di Marzio, l'Immortale di Gomorra: "Alle elementari ho preso a calci la maestra"

Marco D'Amore ha raccontato a Vanity Fair un episodio della sua infanzia, che ben rappresenta il carattere "poco tranquillo", che ha sempre avuto. Solo con il tempo ha imparato le regole della convivenza civile

Marco D'amore interpreta Ciro Di Marzio, altrimenti detto "l'immortale", in Gomorra. Intervistato da Vanity Fair, ha raccontato di un episodio della sua infanzia che ben dimostra, come la parte nel serial, gli calzi praticamente a pennello: "Da piccolo ero ingestibile. Avevo preso a calci una maestra, un'altra mi aveva definito 'caratteriale', che all'epoca stavo per mezzo matto. Mia madre per farmi stare buono minacciava da sempre di mandarmi in un collegio di suore. Quell'anno lo fece davvero. Tranquillo non lo ero e non lo sono. Diciamo che un po' alla volta ho imparato le regole della convivenza civile".

Marco ha vissuto la Caserta degli anni '90, dove ha imparato le regole della strada, ha visto "botte, raid punitivi nei bar, rapine". Al liceo ha conosciuto la sua attuale fidanzata, Daniela Majorana, pronipote del famoso fisico, con la quale sta progettando di metter sù famiglia. Quanto alle fan, Marco ha da rimproverare l'eccessiva invadenza di alcune di loro: 

"Alcune sono matte proprio. Mi dà fastidio quando mi chiedono al ristorante di fare la voce cattiva, senza alcun rispetto per la mia fidanzata che sta al tavolo con me. Per loro è come se non ci fosse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciro di Marzio, l'Immortale di Gomorra: "Alle elementari ho preso a calci la maestra"

Today è in caricamento