rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gossip

La crema solare di Jessica Alba sotto accusa: bambini ustionati

L'azienda che produce prodotti cosmetici naturali, fondata dall'attrice, è finita nel mirino di alcuni genitori

Foto di schiene ustionate e visi scottati dal sole stanno invadendo il web negli ultimi giorni. E' la protesta di alcuni genitori americani che hanno utilizzato per i loro figli la crema solare prodotta dalla Honest Company, azienda di cosmetici naturali di proprietà di Jessica Alba.

La crema solare, venduta su Amazon e sul sito del marchio, non sarebbe così efficace. Al contrario, il prodotto sarebbe pericoloso, soprattutto per i bambini che esponendosi al sole per lungo tempo rischiano vere e proprie ustioni.

A difendere la Honest Company e la qualità dei prodotti che vende è stata la stessa Jessica Alba con un comunicato stampa in cui spiega che a protestare è una percentuale bassissima e che gli altri clienti sono invece più che soddisfatti dei risultati:

"La Honest Company si impegna seriamente a fornire ai consumatori prodotti che siano sicuri ed efficaci, e prende molto seriamente il feedback della clientela. La nostra crema solare è stata testata da un'azienda specializzata seguendo il protocollo stabilito dalla Food & Drug Administration. I risultati di questo test hanno dimostrato che il prodotto è sicuro per 80 minuti dall'applicazione ed è resistente all'acqua. Le lamentele che abbiamo ricevuto sul nostro sito circa la crema equivalgono a meno dello 0,5 percento di tutte le unità effettivamente vendute su honest.com.".

crema jessica alba-2-2

alba crema-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La crema solare di Jessica Alba sotto accusa: bambini ustionati

Today è in caricamento