rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Musica

Cristian Imparato a 3 anni da "Io Canto" è irriconoscibile

Il protagonista della prima edizione del talent per piccoli cantanti oggi ha 17 anni e continua a fare musica

Non è semplicemente cresciuto Cristian Imparato, il vincitore della prima edizione di "Io Canto", ma si è praticamente trasformato. Un cambiamento fisico, ma anche vocale. Cristian infatti, a 3 anni dalla sua partecipazione al programma dedicato ai piccoli cantanti, continua a fare musica e il 22 ottobre è uscito il suo primo album.

 

"Da qui cominciamo noi a cantare, io e il mio pubblico, per cambiare la musica - ha detto il ragazzo in un'intervista a Vanity Fair in occasione della presentazione del disco - Essendo una persona molto semplice non mi impressiono all'idea della televisione. Avere le telecamere puntare rientra nella notorietà, ma non è un motivo per montarsi la testa. Per me è una cosa normalissima, mi interessa solo cantare".

 

E il sogno di cantare Cristian Imparato lo ha portato avanti, anche dopo la sua esperienza a "Io Canto", anche se ci sono stati momenti difficili: "Quello che è ha reso tutto particolarmente difficile è stato il cambiamento della voce. Non sapevo gestire il range vocale che cambiava e non sapevo come fare davanti al microfono. E' stato un momento terribile in cui sono stato molto insicuro. La musica è la mia vita e non sapevo più come fare, per questo ho cominciato a prendere lezioni da un maestro di canto".

 

Quel bambino con gli occhialoni e l'apparecchio oggi è diventato un bellissimo ragazzo di 17 anni, l'amore per la musica però è rimasto sempre lo stesso.

La trasformazione di Cristian Imparato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristian Imparato a 3 anni da "Io Canto" è irriconoscibile

Today è in caricamento