Lunedì, 27 Settembre 2021
Gossip

Incidente per Cristiano De André: l'auto finisce nel fiume

Il cantante è finito con la macchina in un torrente vicino Olbia, in Sardegna. Soccorso subito dai carabinieri, sta bene

Ha perso il controllo dell'auto ed è finito in un fiume. Spaventoso incidente stradale domenica per Cristiano De André, fortunatamente senza gravi conseguenze. 

Il cantante viaggiava a bordo della sua auto su una stradina nei pressi del villaggio Portobello di Gallura, vicino Olbia, quando è scivolato ed è finito nel torrente Vignola, come fa sapere l'Unione Sarda. Insieme a lui un'amica, ma nessuno dei due è rimasto ferito. 

Immediati sono scattati i soccorsi dei carabinieri che si sono immersi nel fiume per aiutare De André e la donna che era in macchina con lui. Nessuna conseguenza, dunque, solo un grande spavento.

Così, su Facebook, l'ex pubblicitario Filippo Magri ha ricostruito l'accaduto. 

Giorni fa è accaduto un episodio, qui nelle terre di Aglientu. Un personaggio conosciuto del mondo dello spettacolo è finito con un'amica e con la di lei auto in un torrente. Era notte e faceva freddo. Per fortuna i due se la sono cavata con uno spavento e un principio di ipotermia. Santu Franciscu di l'Aglientu è un piccolo borgo immerso in un territorio ampio e meraviglioso. È naturale che la notizia si sia diffusa velocemente. Ieri ho sentito chiacchiere da bar delle quali non ho alcun elemento per stabilirne la veridicità. Ma una cosa mi ha sorpreso del dettagliato racconto di persone presenti all'accaduto e chiamate per prestare i primi soccorsi. La ragazza è stata la prima ad uscire dal veicolo e aggrappandosi, per non farsi trascinare via dalla corrente, ha cercato di aiutare l'amico che trovava difficoltà nell' aprire la portiera a causa della posizione dell'auto rispetto alla forte corrente del torrente in piena. Lei riesce finalmente ad aiutarlo ad uscire dal finestrino ma vengono entrambi risucchiati e trascinati a valle per una trentina di metri. A quel punto un carabiniere della pattuglia, accorsa sul luogo dell'incidente, si immerge nelle fredde acque per trarre in salvo i due. Alla fine i tre guadagnano la riva. La ragazza viene fatta spogliare e dopo essere stata avvolta in una coperta trova rifugio in una delle auto dei soccorritori. Al guidatore non c'è'bisogno di chiedere le generalità, visto che è molto conosciuto. Gli viene però chiesto di sottoporsi al test dell'etilometro. Pare che a quel punto ci sia stata una reazione scomposta da parte di lui, con urla e le solite frasi intimidatorie di chi si sente intoccabile. Oggi ho comperato entrambi i giornali sardi per curiosità. Entrambi non riportano granché sull'accaduto. Ma il finale di un articolo mi ha colpito. Si legge: pare che alla guida ci fosse la donna. Torno sul luogo dell'incidente e osservo la Clio. Un finestrino è leggermente aperto, l'altro, del guidatore, aperto completamente.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente per Cristiano De André: l'auto finisce nel fiume

Today è in caricamento