Mercoledì, 16 Giugno 2021
Gossip

Droga e rituali sessuali con animali morti: la vita di Cameron ai tempi dell'università

Una biografia non autorizzata svela imbarazzanti segreti del primo ministro inglese quando studiava a Oxford

Sui tabloid britannici, ma anche sul web, non si parla d'altro: la vita "debosciata" di David Cameron quando studiava a Oxford è stata svelata in una biografia non autorizzata firmata da Lord Ashcroft, ex alleato e amico del premier, oggi tra i suoi critici più feroci. 

In "Call me Dave" il lord descrive le dissolute avventure e abitudini del primo ministro conservatore, tra fumate di cannabis con gli amici e bizzarri rituali di iniziazione che prevedevano un utilizzo difficilmente descrivibile di teste di maiali morti. Secondo Lord Ashcroft Cameron, oltre ad essere membro del Bullingdon Club, gruppo di studenti straricchi ad altissimo tasso alcolico, faceva parte ai tempi di Oxford di un'altra società segreta ancor più dissoluta, la Piers Gaveston Society, che prende il nome dall'amante prediletto di re Edoardo II ed è specializzata in "bizzarri rituali ed eccessi sessuali". 

Inoltre sembra che Cameron facesse parte di un gruppo "di fumatori di erba" chiamato Flam Club. Infine, come se già queste accuse non bastassero a mettere in imbarazzo Dowinng Street, Lord Ashcroft sostiene che nella casa di Londra del giovane Cameron, appena uscito dall'università, circolava oltre che cannabis anche cocaina. 

Tra le varie curiosità e accuse che emergono dal libro, che sarà pubblicato il mese prossimo, ha fatto scalpore uno dei rituali di iniziazione in cui Cameron sarebbe stato coinvolto: il premier avrebbe messo "una delle sue parti intime dentro la bocca di un maiale morto" e esisterebbero delle foto che lo testimoniano, secondo l'autore. La notizia ha fatto tanto scalpore da fare nascere su Twitter l'hashtag #piggate, che al momento è in testa ai trend mondiali. Ma non solo: su Facebook è nato anche il profilo Cameron's pig, "il maiale di Cameron". Un portavoce di Downing Street ha subito fatto sapere che "nessuna di queste notizie sarà commentata".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e rituali sessuali con animali morti: la vita di Cameron ai tempi dell'università

Today è in caricamento