rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gossip

Sposa alla fine dell'anno, Debora Serracchiani sceglie lo stile minimal

Donna in carriera e politica di punta del Pd, Debora Serracchiani conferma anche per le sue nozze lo stile sobrio che le è abituale

Concluderà il 2012 con una lieta cerimonia la eurodeputata del Pd Debora Serracchiani, che ha scelto l'ultimo mese dell'anno per sposare il fidanzato Riccardo. La cerimonia verrà celebrata infatti con rito civile in dicembre, presso il Comune di Udine.

Debora, che vive appunto ad Udine ed esercita la professione di avvocato specializzato in diritto del lavoro, ha anticipato che si tratterà di una cerimonia semplice, forse senza neppure l'abito bianco.

La scelta è decisamente in linea con il suo stile abituale, sobrio e senza fronzoli. Nonostante sia decisamente una "donna in carriera" - la Serracchiani è tra l'altro candidata per il Pd alla presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia - Debora ama infatti vestirsi in modo curato, ma decisamente minimal.

Blazer e pantaloni scuri rappresentano, come per tante altre donne impegnate nel lavoro, la sua divisa abituale, e ben poche volte è stata fotografata con abiti dai colori vivaci.

Debora Serracchiani, la "Amelie Poulain" della politica

Applauditissima per l'intervento di qualche tempo fa all'Assemblea dei Circoli del PD, durante il quale ha attaccato molte decisioni prese dalla dirigenza del partito, si è guadagnata in quella occasione un'improvvisa notorietà.

Ha poi partecipato anche al talk-show di Daria Bignardi mentre, più recentemente, è intervenuta a "Ballarò" e  anche alla trasmissione radiofonica "Un giorno da pecora": in quest'ultima occasione ha tra l'altro dichiarato “Ai talk show televisivi io vado volentieri, ma senza orgasmi”. 

Insomma, Debora è una persona che guarda all'essenziale, e a lei le luci della ribalta fanno ben poca impressione. Non per nulla, è stata soprannominata la "Amelie Poulain" della politica!

Foto @TM news Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sposa alla fine dell'anno, Debora Serracchiani sceglie lo stile minimal

Today è in caricamento