rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Gossip

Leonardo Di Caprio ha salvato 3 tigri in Nepal

La Fondazione dell'attore ha donato 3 milioni di dollari al WWF per la salvaguardia delle specie protette

Leonardo Di Caprio è da sempre sensibile a cause ambientali e animaliste, tanto da aver dato vita a una fondazione per la salvaguardia del pianeta che porta il suo nome, la DiCaprio Foundation appunto.

Attraverso la sua fondazione il divo hollywoodiano ha donato 3 milioni di dollare al WWF per salvare le tigri in Nepal. Si legge così in un comunicato ufficiale dell'attore: "Il tempo sta per scadere per le 3200 tigri rimaste in vita in tutto il mondo, in gran parte uccise dalla distruzione dell'habitat e dal crescente bracconaggio illegale".

“Il WWF - prosegue il comunicato - il Governo del Nepal e le comunità locali sono in prima linea per combattere questa battaglia e io sono fiducioso che questa donazione possa aiutarli a raggiungere l’obiettivo di raddoppiare il numero di queste nobili creature presenti in natura”.

I soldi serviranno per moltiplicare i vigilanti anti-bracconaggio: "Proteggere i grandi predatori come le tigri - spiega sempre la nota - aiuta a mantenere intatte foreste e praterie. Inoltre assicura che altre specie come rinoceronti ed elefanti possano sopravvivere”.

Leonardo Di Caprio

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leonardo Di Caprio ha salvato 3 tigri in Nepal

Today è in caricamento