rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gossip

Don Benigno deluso da Belen: "Superficiale e distratta, non ha pensato al rito liturgico"

Il prete, che ha celebrato il matrimonio della Rodriguez e di Stefano De Martino, è stato intervistato in eslusiva ai microfoni di Pomeriggio Cinque. Non è rimasto positivamente colpito dalla coppia, anzi contro di essa ha rivolto pesanti critiche

Sul matrimonio di Belen si sta dicendo, e scrivendo, di tutto, a partire dal costosissimo abito di 100.000 euro. Ma non è stato un evento accompagnato solo da scintillio e fuochi d'artificio, perché non sono mancate le critiche. Le più pesanti sono partite da Don Benigno, il parroco che ha celebrato le nozze e che ha rivolto durissime parole sopratutto contro la showgirl argentina. Ecco cosa ha dichiarato, in esclusiva, ai microfoni di Pomeriggio Cinque:

"Mi son presentato senza preconcetti, pensando di vivere un'esperienza significativa di questo matrimonio, ma devo dire, con tutta sincerità, che è stata una grossa delusione, in quanto, soprattutto lei, è voluta apparire con lo stile solito che noi vediamo in televisione. E Stefano mi è sembrato leggermente più emozionato, più concentrato. Da parte della Belen non c'è stata quell'impressione, quella carica umana e religiosa per il matrimonio. L'ha considerato con molta superficialità e questo mi è dispiaciuto.

Avrei preferito anche che, durante la celebrazione eucaristica, lei prendesse il bambino, lo accarezzasse, lo tenesse con sé, anche per dimostrare l'affetto di mamma, cosa che non è avvenuta. C'è stata anche poca attenzione, nel senso che, secondo me, era più proiettata al ritmo del canto del gruppo gospel, che alla cerimonia in sé stessa. E io ho fatto anche la predica, ho letto il telegramma del papa e mi è sembrato che non sia stato accolto sufficientemente con attenzione. Il Santo Padre ha dato la benedizione a Rodriguez Maria Belen e a Stefano De Martino per il giorno del loro matrimonio, augurava felicità e poi dava un caro saluto al piccolo Santiago. 

Non c'è stata commozione neanche da parte degli invitati, è stato un evento abbastanza esteriore vissuto sia dagli sposi che dagli invitati, compreso i genitori. L'unico, che ha riconosciuto un certo valore all'aspetto religioso, è stato il padre della sposa. E' mancato proprio l'aspetto emotivo di coinvolgimento degli sposi a quell'evento religioso. Cioè: un conto è l'esperienza televisiva, un conto è l'esperienza dell'evento religioso. E' stato un matrimonio divertente, tipico della gente dello spettacolo, ma anche in buona fede. Il matrimonio della gente comune è più sentito, affettuoso, partecipato. commovente, cosa che non ho visto nel matrimonio di Belen e di Stefano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Benigno deluso da Belen: "Superficiale e distratta, non ha pensato al rito liturgico"

Today è in caricamento