rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Gossip

Don Mazzi scrive a Fabrizio Corona: "Sarai uno di noi, sei pieno di arte e di bontà”

Il sacerdote alla guida della comunità Exodus in cui l'ex fotografo dei vip dovrà scontare la restante pena, ha scritto una lettera aperta pubblicata da 'DiPiù' in cui assicura che il suo celebre 'ospite', che intanto pare stia creando un nuovo brand, non godrà di alcun privilegio

Per decisione del tribunale, Fabrizio Corona, uscito dal carcere lo scorso 18 giugno per essere affidato in prova alla comunità Exodus, deve mantenere un profilo molto basso e utilizzare al minimo i suoi canali social se vuole che lo sconto di pena di cui sta godendo sia confermato anche dal giudice della prossima udienza.

E sarà forse per questo se nelle ultime settimane sono giunte poche notizie sull'ex re dei paparazzi del quale, però, adesso torna a parlare Don Antonio Mazzi, il prete alla guida del centro che si occupa del suo recupero, che ha scritto una lettera aperta al suo celebre 'ospite', pubblicata dal settimanale DiPiù:

Molti si sono arrabbiati vedendoti uscire dal carcere per entrare in comunità, pensano che sei un privilegiato, ma non è così. Caro Fabrizio, finché tu sarai fra noi, non avrai alcun privilegio, ma sarai uno come gli altri, abituato a lavorare con gli altri, per gli altri e in mezzo agli altri, per imparare a tornare con i piedi per terra.

Già a pochi giorni dalla scarcerazione, Don Mazzi aveva spiegato a 'Famiglia Cristiana' come suo dire l'accanimento della giustizia contro Corona fosse stato sproporzionato rispetto ai suoi reati e poiché l'interessamento del sacerdote nei confronti del discusso personaggio iniziò già quando era nel carcere, così ha raccontato: 

Ogni volta che andavo a trovare Corona in carcere ne uscivo distrutto. Odio con tutto il mio odio possibile, da sempre, le galere. Sono i luoghi peggiori per far scontare le pene. Una società moderna deve trovare modi più dignitosi, per tutti. Quel poco o tanto di umano che resta nelle persone, anche le più bestiali, va salvato. Perché è da quell’angolo che il più cattivo degli uomini può cambiare e salvarsi. Per la gente sei sempre vincitore. Ma per me, a guardarti in faccia, a parlare un po’ con te, ogni volta mi si strappava il cuore. Poi ho capito: il problema era che il tuo protagonismo e il tuo egoismo avevano spento la parte più vera di te, ma dentro tu sei pieno di arte, creatività e bontà.

Inizia dunque una nuova vita per Corona che, tuttavia, non sembra affatto limitarsi ai lavori in comunità: in molti, infatti, sostengono che l'ex fotografo avrebbe già avviato da tempo una nuova linea di abbigliamento, '#SiPuede74', marchio che spesso compare sulle pagine social di recente apertura per la gioia dei fan che non hanno mai smesso di sostenerlo.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Mazzi scrive a Fabrizio Corona: "Sarai uno di noi, sei pieno di arte e di bontà”

Today è in caricamento