rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Gossip

Vendola vorrebbe sposare Eddy Testa

Nichi Vendola ha espresso a Reggio Emilia il proprio desiderio di ufficializzare la sua unione con il compagno

Si chiama Eddy Testa, è italo-canadese, ha 35 anni ed è un grafico free lance di prestigio, con alle spalle studi presso l'Università di Montreal e di Ottawa, nonchè presso l'Ateneo di Urbino.

Ha realizzato anche uno spettacolo di successo, dal titolo "VianDante - viaggio dal Paradiso all’Inferno, andata e ritorno" e ha lavorato in altri spettacoli come art director.

Nonostante il suo curriculum professionale, non appare mai - o quasi - in pubblico, ma è ugualmente oggetto di gossip: il perchè è presto detto: il suo compagno è un uomo famoso, che non ha mai fatto mistero della propria omosessualità, ma che solitamente è molto riservato riguardo alla propria vita privata.

Se poi ci si aggiunge che si tratta di un importante uomo politico, si capisce benissimo perchè Testa può essere un soggetto ambito  per le foto dei paparazzi.

Eddy Testa è comparso "ufficialmente" accanto a Nichi Vendola solo lo scorso febbraio, durante la visita dell'ambasciatore canadese James Fox, che ha voluto salutare  il suo connazionale.

In Canada i matrimoni gay sono ammessi fin dal 2005, e probabilmente l'ambasciatore ha ritenuto che coppie come quella formata da Vendola ed Eddy rappresentassero un fatto di ordinaria amministrazione anche nel nostro Belpaese, il che è vero fino ad un certo punto.

"Se mi spoglio del ruolo di leader politico, avverto una rabbia: mi trovo a vivere in un Paese il cui ritardo ha segnato la mia vita, ferito i miei desideri, diminuito i miei diritti. E' vero, vorrei sposarmi, ma non vorrei dover aspettare vent'anni". Ecco la dichiarazione di Nichi Vendola, rilasciata durante la festa del PD, attualmente in corso a Reggio Emilia.

Commenti omofobi a questa dichiarazione non sono naturalmente mancati, e anche Massimo D'Alema ha subito perso una buona occasione per tacere, commentando acidamente: "Se Vendola parlasse meno dei matrimoni gay e di più di come governiamo assieme la Puglia farebbe una cosa più popolare. Gli voglio fare io uno spot".

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendola vorrebbe sposare Eddy Testa

Today è in caricamento