rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gossip

Elisa Isoardi vittima di stalking: “È stato pesante”

La conduttrice ha confessato di essere stata perseguitata da un molestatore che arrivava a telefonare a sua madre anche di notte: "Sono le madri a dover insegnare ai figli maschi a non usare violenza" ha detto in un'intervista al settimanale 'Top'

Dopo essere balzata al centro del gossip per la frequentazione con il leader della Lega Matteo Salvini, Elisa Isoardi è tornata a far parlare di sé per essere stata la protagonista di una vicenda di stalking, raccontata da lei stessa al settimanale 'Top' a distanza di qualche tempo dalla sua fortunata conclusione.

La popolare conduttrice Rai ha rivelato per la prima volta di aver vissuto un periodo molto pesante a causa di un persecutore che era riuscito a ottenere il numero dei suoi genitori al solo scopo di infastidirli.

Affrontando il tema del femminicidio definito come "una questione culturale" - "Le prime persone che devono insegnare ai figli maschi a non usare violenza verso la fidanzata e le donne in generale sono le madri, che devono dare l’esempio in casa" ha detto - ha spiegato l'episodio vissuto in prima persona: 

Mi è successa una cosa molto strana. Una persona ha chiamato al telefono qualcuno del mio paese, dove vivono solo 7mila persone, e ha detto: ‘Salve, mi dà il numero della Isoardi?’. Visto che in paese si conoscono tutti e non esiste il concetto di pericolo, questa persona, pensando di fare bene, gli ha dato il numero di mia mamma. E così hanno cominciato a chiamare mia madre, alle 4 di notte. Non era il numero privato ma del ristorante e quindi mia madre non poteva non rispondere alle chiamate dei clienti. Così ha passato due mesi a rispondere a un uomo che diceva: ‘Ti amo Elisa, ti amo!’. Lo ripeteva di continuo. A un certo punto non ce l’ha più fatta, è andata dai carabinieri e ha lasciato loro il numero di telefono dello stalker. I carabinieri sono riusciti a scoprire chi fosse, poi non ho voluto sapere più nulla di questa storia. Quello che è successo a me è fastidioso, perché al limite non dormi ma, per fortuna, non sanno dove ti trovi. Quando invece vengono sotto casa tua è molto più pesante. Comunque, secondo me non si nasce stalker. Quando queste persone vengono individuate vanno seguite da psicologi e specialisti altrimenti non smetteranno mai di agire in questo modo.

Rispetto alla possibilità di trovare un nuovo amore e magari di divenatre mamma in futuro, la Isoardi ha poi confidato: 

Oggi ero in macchina e vedevo delle bellissime mamme uscire da Villa Pamphili con le carrozzine e mi sono detta: ‘Corro a destra e a sinistra e a 32 anni non mi sono mica ricordata di fare un figlio! Però per me l’istituzione è la famiglia, per fare un figlio devi avere un padre. Oggi noi donne siamo efficienti e autosufficienti però io ho una visione tradizionale della famiglia quindi, quando troverò la persona giusta lo farò.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisa Isoardi vittima di stalking: “È stato pesante”

Today è in caricamento