rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Gossip

Il lato spirituale della Gregoraci, prega col marito e sogna una "Lourdes italiana"

La famosa show girl "obbliga" Flavia Briatore ad andare in chiesa ed ha tra i suoi progetti anche una scuola in Kenya

La conosciamo come una show-girl di successo, nonchè moglie di Flavio Briatore, e siamo soliti associarla al mondo frivolo e superficiale dello spettacolo, ma Elisabetta Gregoraci non è solo questo, e rivela anzi un'insospettabile spiritualità.

Nell'intervista rilasciata al settimanale "Oggi", la Gregoraci rivela ad esempio che le sta molto a cuore andare in chiesa con il marito per pregare insieme. Elisabetta si preoccupa inoltre del benessere del prossimo e cerca di fare il possibile per aiutare i meno fortunati. Per questo motivo ha promosso la costruzione di una scuola in Kenya, dove possiede un resort insieme al marito. Quando sarà pronto, l'istituto potrà ospitare 250 bambini.

Anche il piccolo Nathan Falco ama molto la dimora in Kenya: Eli racconta di come il figlio abbia in quel luogo la possibilità di correre e giocare libero, e di come chieda frequentemente ai genitori di potersi trasferire stabilmente in quel luogo meraviglioso; la stessa Elisabetta non ne esclude la possibilità. Anche per l'Italia la Gregoraci ha in serbo un progetto che le sta molto a cuore: creare un luogo di preghiera - quasi una sorta di "Lourdes" italiana) - a Placanica, in Calabria, dove la Madonna sarebbe apparsa a Fratel Cosimo.

Da questi argomenti così seri e impegnativi - che svelano certamente lati inaspettati della personalità di Elisabetta - nell'intervista si passa poi a considerazioni più "mondane" e la conversazione scivola nientemeno che sulle ex fidanzate di Briatore. Dovendo stilare una classifica, la Gregoraci pone al primo posto Naomi Campbell. Inevitabile poi una domanda circa la possibilità di dare a Nathan un fratellino o una sorellina: la showgirl afferma che le piacerebbe, ma smentisce la possibilità di una gravidanza in atto, precisando che desidera  aspettare  ancora un anno prima di accingersi a quest'altra impegnativa impresa! 

Elisabetta Gregoraci, sfilata in costume

Non mancano durante l'intervista altri momenti di grande serietà: la Gregoraci parla ad esempio della morte della madre, avvenuta dopo anni di frequenti periodi di degenza in ospedale, interventi chirurgici, terapie dolorose e tante illusioni e speranze che sono rimaste deluse.  Questa prova per lei così dura l'ha resa più matura, spingendola a prendersi cura della sorella Marzia.

Insomma, non è tutto oro quel che luccica, e anche i fortunati che fanno parte del frivolo mondo del jet set non possono sottrarsi al dolore e alle perdite degli affetti più cari.

Nella foto Elisabetta Gregoraci (@ TM News Infophoto?)

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lato spirituale della Gregoraci, prega col marito e sogna una "Lourdes italiana"

Today è in caricamento