rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Gossip

Elisabetta Gregoraci e l'ombra del tumore al seno

La mamma della showgirl è morta a causa di un tumore al seno, ma nonostante la paura lei non ha nessuna intenzione di fare analisi genetiche e ricorrere eventualmente alla mastectomia

Un calvario durato anni, poi la morte nel 2011. Il tumore al seno non ha lasciato scampo alla mamma di Elisabetta Gregoraci, e la showgirl ne parla ancora a fatica. "Mia mamma Melina, che aveva sei figli, si è ammalata al seno molto giovane - ha raccontato in un'intervista a Oggi - Ha subito molte terapie e operazioni. Io ho vagato per anni tra gli ospedali. Alla fine, parlando coi medici, ho capito quanto siano importanti le nuove cure con le staminali".

La Gregoraci invita infatti tutte le donne a conservare le cellule del cordone ombelicale: "Conservatele per la vostra famiglia o donatele a una bio-banca. Un domani potrebbero essere utili per curare malattie gravi. Conservarle per la cura di sé o della propria famiglia costa circa 3 mila euro. Mentre io vorrei che in Italia fosse un servizio gratuito per tutti".

Il timore di ammalarsi come sua madre c'è, per questo la showgirl fa spesso controlli, anche se l'idea di ricorrere a metodi drastici per prevenzione non la sfiora neanche: "Io non sono Angelina Jolie. Non riesco a pensarci, i medici mi hanno proposto di fare le analisi genetiche ma non me la sono sentita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta Gregoraci e l'ombra del tumore al seno

Today è in caricamento