rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Gossip

Sir Elton e David nuovamente "papà"

Un nuovo figlio in arrivo per la celebre coppia gay, che ha già adottato il piccolo Zachary, nato da una "madre surrogata"

Un nuovo bimbo in arrivo per due genitori d’eccezione, sir Elton John e il compagno David Furnish, che nella foto sopra mostrano orgogliosamente il primogenito Zachary. Sempre più allo scoperto e sempre più orgogliose della loro realtà familiare, le coppie gay non si nascondono più, neppure nella cattolicissima Italia.

Recentissima è una sentenza, la n.4184, della Corte di Cassazione che, pur escludendo la possibilità di trascrizione del matrimonio contratto all'estero, ribadisce anche per le coppie gay il diritto ad una normale vita familiare con la possibilità di un trattamento omogeneo a quello assicurato dalla legge alle coppie eterosessuali.

E' un passo avanti, ma purtroppo siamo ancora anni-luce lontani dai diritti che sono stati riconosciuti alle coppie gay in tanti altri Paesi. Non solo la possibilità di contrarre matrimonio, ma anche di adottare figli, diritto che è spesso riconosciuto anche ai single, sia etero che omosessuali.

Tante sono le coppie gay Vip, ed una tra le più famose è certamente quella formata da Elton John e il suo compagno David Furnish. La coppia ha detto sì nel 2005 in una cerimonia di partnership civile a Windsor Guildhall, l'ufficio del registro dove si sono uniti in matrimonio anche il principe Carlo e Camilla..

A coronare l'unione tra Elton e David, è arrivato il 25 dicembre 2010 il piccolo Zachary (nella foto con i "papà"), nato da una "madre surrogata", e ora la stessa donna sarebbe in attesa di un nuovo bambino.

Da parte del famoso cantante c'erano state spesso dichiarazioni a proposito del desiderio di dare a Zachary un fratellino: "Non sappiamo quando ma sicuramente lo faremo, non voglio che Zachary sia figlio unico", aveva detto recentemente  in un'intervista.

"La paternità - ha aggiunto Elton John - "E’ la cosa più bella che si possa vivere e mi dispiace solo di non averlo fatto prima. Zachary ha cambiato la vita nia e di David. Tutto ora gira intorno a lui".

 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sir Elton e David nuovamente "papà"

Today è in caricamento