rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gossip

Evan Rachel Wood confessa: "Sono stata stuprata due volte"

Dopo anni di silenzio, l'attrice di Westworld ha deciso di raccontare ben due tristi episodi di violenza che hanno reso doloroso il suo passato: "Non credo che possiamo vivere in un tempo in cui si possa più a lungo stare in silenzio. Io certamente non posso"

Dopo la confessione dello stupro subito da parte di Rose McGowan, ex star di Streghe, un'altra attrice ha aperto il bagaglio dei ricordi per raccontare un triste passato segnato da violenze.

Si tratta di Evan Rachel Wood. Proprio lei, una delle protagoniste della serie televisiva di successo "Westworld", ha rivelato in un'intervista al Rolling Stone di aver subito "abusi sessuali, psicologici e fisici”. La donna ha deciso poi di rendere pubblica la confessione fatta al noto giornale condividendola con i suoi fans tramite Twitter dichiarando di non "voler più tacere". 

La giovane ha raccontato di essere stata violentata prima da un "partner" e poi dal proprietario di un bar. Nel primo caso aveva paura di non essere creduta mentre, nel secondo, ha detto: "Pensai che fosse colpa mia e che avrei dovuto lottare di più, ma avevo paura".

Con il passare del tempo l'attrice ha preso consapevolezza del fatto che gli stupri, avvenuti "molti, molti anni fa", non sono avvenuti per colpa sua. Inoltre ha sostenuto che le due violenze sono state "uno dei principali fattori" che hanno avuto un peso determinante nella sua vita tanto da portarla a tentare il suicidio all'età di 22 anni.

La Wood ha inoltre precisato nella lettera il motivo per cui non ha mai affrontato l'argomento: aveva paura di essere accusata di cercare attenzione: "Perché non volevo essere accusata di attirare l'attenzione, perché non volevo essere la protagonista di una storia strappalacrime, perché non volevo essere fraintesa. Ma adesso credo che viviamo in un'epoca nella quale non possiamo più rimanere in silenzio".

Ecco che però che è arrivato il momento di dire basta: "Non credo che possiamo vivere in un tempo in cui si possa più a lungo stare in silenzio. Io certamente non posso". 
 


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evan Rachel Wood confessa: "Sono stata stuprata due volte"

Today è in caricamento