rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Gossip

Ezio Greggio denuncia Il Fatto Quotidiano: "Notizie infamanti. Non ho mai evaso le tasse"

Il conduttore si difende dalla pesante accusa di evasione fiscale: "Niente accordi o patteggiamenti perchè sono dalla parte della ragione"

Ezio Greggio rompe il silenzio e si difende dalle pesanti accuse di evasione fiscale de "Il Fatto Quotidiano". Qualche giorno fa il giornale ha contestato al conduttore un elicottero da 3,5 milioni di euro che avrebbe acquistato, nel 2005, sfruttando una serie di escamotage per aggirare l'Iva.

Greggio non è nuovo a questo tipo di accuse: lo scorso maggio, sempre il Fatto, aveva portato a galla una strana vicenda di accreditamento del suo stipendio Mediaset all'estero per pagare meno tasse.

Il conduttore stavolta è andato su tutte le furie e ha voluto dire la sua per chiarire ogni dubbio a riguardo: "Al solo scopo di mettermi in cattiva luce di fronte all'opinione pubblica e, non casualmente, proprio alla vigilia del mio rientro alla conduzione di 'Striscia la Notizia' di lunedi 28 ottobre, sono state di nuovo pubblicate dal Fatto Quotidiano notizie relative ad una pretesa verifica fiscale che mi vedrebbe debitore di svariati milioni di euro, nonchè ad un elicottero che non rappresenta neppure l'oggetto del predetto accertamento e non ha mai costituito motivo di contestazione nei miei confronti. Peccato che circostanze, cifre, valori e quant'altro contestatomi, sono totalmente privi di alcun fondamento: non lo dico perché così farebbe qualunque contribuente tartassato, ma per la semplice ragione che i fatti stanno totalmente dalla mia parte". E' la nota che Ezio Greggio ha inviato a "Striscia la notizia" e pubblicata sul sito del tg satirico.

Nella stessa nota si legge ancora: ""Come ho già più volte precisato e documentato, in Italia ho sempre pagato tutte le tasse dovute fino all'ultimo centesimo e non ho mai evaso. I miei legali stanno chiarendo tutto, con estrema lealtà, all'organismo competente, innanzi al quale, contrariamente a quanto affermato dal predetto quotidiano, non mi avvarrò di alcuna ipotesi agevolata di accordo, nè tantomeno di patteggiamenti di alcun tipo: questo perchè sono totalmente dalla parte della ragione e la ragione, in quanto tale, non ha mediazioni. Denuncerò ora nelle sedi più opportune non solo gli autori dei comportamenti illecitamente tenuti nel corso di questa vicenda, ma anche coloro che, come il Fatto Quotidiano, senza spirito critico e deontologia professionale, pubblicheranno notizie infamanti, giustificate da puro intento scandalistico".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ezio Greggio denuncia Il Fatto Quotidiano: "Notizie infamanti. Non ho mai evaso le tasse"

Today è in caricamento