Domenica, 19 Settembre 2021
Gossip

La stoccata di Feltri a Baldini: "La storia del suicidio è solo per scroccare una fiche"

Il direttore de Il Giornale commenta in un editoriale l'ultimo sfogo dello speaker che un anno fa avrebbe provato a togliersi la vita

Il racconto choc di Marco Baldini, che pochi giorni fa ai microfoni de "La Zanzara" ha rivelato di aver tentato il suicidio, non ha intenerito Vittorio Feltri. Il direttore de "Il Giornale", infatti, si è scagliato contro lo speaker e i suoi continui sfoghi che, secondo il giornalista, avrebbero come unico scopo quello di impietosire eventuali benefattori.

"Le lagne e le disperazioni dell'uomo di spettacolo - ha scritto Feltri nel suo ultimo editoriale - sono arcinote e periodicamente riemergono dal dimenticatorio, suscitando la pena del pubblico, preoccupato che l'artista (si fa per dire), stordito dai guai, prima o poi faccia sul serio e decida di togliersi la vita. Cosa che peraltro Marco, stando alle sue dichiarazioni alla Zanzara, avrebbe tentato di fare recentemente, fallendo nel proposito (ovviamente insano) causa l'intervento di un barbone che gli sferrò un paio di pugni allo scopo di rapinarlo, ignaro che la sua vittima non aveva in tasca un euro e si stava ammazzando in auto con l'ossido di carbonio erogato dal tubo di scappamento".

Alla storia del tentato suicidio, però, Feltri non crede affatto: "Il sospetto che Baldini sfrutti, oggi come ieri, la sua condizione di strapelato per muovere a compassione i (numerosi) benefattori non è fantasioso. Le lacrime ricorrenti e copiose del giocatore impenitente alla fine sono diventate irritanti. Sventolare poi la bandiera del suicidio per scroccare una fiche è un esercizio stucchevole oltre che deprimente".

Parole dure che raccolgono consensi. In tanti sui social si schierano dalla parte di Feltri tacciando Baldini di vittimismo, ma non basterà qualche critica ad fermare la sua richiesta d'aiuto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stoccata di Feltri a Baldini: "La storia del suicidio è solo per scroccare una fiche"

Today è in caricamento