Giovedì, 13 Maggio 2021

Ilary e Totti sbottano contro il direttore di 'Gente': "Sessualizzazione del corpo di adolescenti"

Continua la polemica sulla copertina con protagonista la 13enne Chanel

Ilary Blasi e Francesco Totti

"Ringrazio il direttore Monica Mosca per la sensibilità dimostrata mettendo in copertina il lato B di mia figlia minorenne senza curarsi del problema sempre più evidente della sessualizzazione e della mercificazione del corpo delle adolescenti". Così, attraverso un post condiviso pubblicamente su Instagram, Ilary Blasi e Francesco Totti si scagliano contro il settimanale Gente, che nell'ultimo numero ha pubblicato una foto della 13enne Chanel Totti sulla spiaggia di Sabaudia accanto al papà.

Dopo le polemiche sollevate dalla rete contro il magazine, ora sono proprio l'ex calciatore e la conduttrice ad intervenire sulla questione. Sulla copertina della rivista infatti Chanel, secondogenita della famiglia Totti, è immortalata sul bagnasciuga in costume durante le vacanze estive. "Chanel è la gemella di mamma Ilary", è il titolo del servizio. Pixelati gli occhi, come da prassi nel caso di minorenni, ma il corpo della ragazzina è in bella vista.  

La polemica sulla copertina

Nei giorni scorso l'hashtag Totti era balzato in cima ai trend topic. "13 anni. Fate schifo" ha tuonato un utente, "Chanel Totti ha 13 anni e pubblicare una foto del genere è veramente triste - ha scritto un altro - Ma non basta lamentarsi sui social. Certe scelte editoriali devono essere punite dal mercato". Molti hanno accusato la rivista di "sessualizzazione", ma c'è anche qualche voce fuori dal coro: "Vi scandalizzate del giornale che pubblica la foto (che con probabilità è stato autorizzato) quando migliaia di ragazzine sconosciute girano per le strade con le chiappe scoperte? Magari sono anche vostre figlie... #puritani".

ilary totti figlia-2

figlia ilary totti-2

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilary e Totti sbottano contro il direttore di 'Gente': "Sessualizzazione del corpo di adolescenti"

Today è in caricamento