rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gossip

"Mega ville con discoteca, terrazze e campi da padel". Gianluca Vacchi rivela l'immenso patrimonio che lascerà alla figlia

L'imprenditore 54enne parla dell'enorme villa in Sardegna che sta costruendo per la figlia Blue Jasmine e che si aggiungerà all'immenso patrimonio immobiliare

Solo su Instagram Gianluca Vacchi è seguito da oltre 22 milioni di follower che adesso potranno conoscere la persona andando oltre al personaggio grazie al docufilm Mucho Más in onda su Prime Video in 240 Paesi e territori del mondo. Amato da coloro che apprezzano l'ironia sfoggiata tra sketch e balletti realizzati su aerei private, mega yacht e ville da sogno; detestato da quanti, al contrario, proprio non gradiscono simili ostentazioni, di sé e del documentario sulla vita, in un'intervista al Corriere della Sera, l'imprenditore 54enne dice: "Anche se non m’importa delle critiche, era ora di chiarire i misunderstanding: che sono nato ricchissimo; che spendo i soldi di mio padre... Volevo una testimonianza da lasciare a mia figlia".

Figlia che, a 19 mesi, è già potenziale titolare di un patrimonio immenso a cui si sta aggiungendo anche la villa extra lusso costruita proprio per lei. "In Sardegna ne sto costruendo una straordinaria, si chiamerà Blu Jerusalema, come mia figlia" annuncia Vacchi: "Voglio sia un covo di serenità. Saranno 1.200 metri quadrati più mille di terrazze, con un campo da padel, discoteca, due lodge con suite, 15 camere. Faccio lavori per quasi 15 milioni di euro. Spero di vivere abbastanza per vedere mia figlia capire i privilegi che ha". 

Le case di Gianluca Vacchi

L'imponente abitazione pensata per la bambina che è frutto dell'amore per la compagna 27enne Sharon Foseca è l'ultima di una lunga serie. Gianluca Vacchi, infatti, può contare anche su una casa a Miami chiamata Villa BJV, Blu Jerusalema Vacchi (anche quella di 1.200 metri)  dove vive per metà anno, "comprata in pandemia quando non si sapeva dove andasse il mondo", una villa a Bologna di 2.200 che lui definisce "un villaggio vacanze, la casa perfetta di un adulto mai cresciuto, con tutti i giochi possibili: un palazzetto dello sport; una Spa che forse non ce l’ha un hotel che lo fa di mestiere; una discoteca; una pista per l’elicottero; la zipline privata più lunga d’Europa".

Cos’è la "zipline"? "In cima a un albero altissimo è attaccato un cavo che va a un altro albero lontano 350 metri e più basso" spiega il 54enne, "Ti agganci e voli. È divertente. L’ultima novità è che ho fatto arrivare sabbia dal deserto e ho creato un’area safari, con lodge dove gli ospiti si sentono come in Kenya. Quando un amico viene da me, deve essere un momento magico, deve voler tornare". 

Il patrimonio di Gianluca Vacchi 

Gianluca Vacchi è figlio di Marco Vacchi, fondatore dell'IMA S.p.a., una società specializzata nel processo di confezionamento di diversi prodotti farmaceutici, alimentari, cosmetici, tabacco, tè e caffè. Una famiglia di origine economicamente fortissima a cui i detrattori di Mr Enjoy - com'è conosciuto Vacchi jr sui social - fanno spesso riferimento per sostenere che, nato ricco, non fa altro che spendere soldi di famiglia.

"Il mio patrimonio è cento volte quello che mi ha lasciato mio padre. L’azienda di famiglia, la Ima, è diventata grande con la mia generazione, sotto la gestione di mio cugino" replica Gianluca. E poi: "Un’altra barzelletta è che la famiglia mi ha allontanato dalla gestione: mi sono allontanato io perché non saprei fare il manager" chiarisce, "Mi sarei potuto sedere su una poltrona prendendo lauti compensi, ma ho preso solo i dividendi in quanto azionista, qualità che mi sono procurato comprando azioni da parenti con soldi miei, indebitandomi, a 24 anni. Poi ho creato altre aziende, ma sempre impostando il lavoro sulla delega: per me è importante avere tempo per vivere come voglio io".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mega ville con discoteca, terrazze e campi da padel". Gianluca Vacchi rivela l'immenso patrimonio che lascerà alla figlia

Today è in caricamento