Venerdì, 18 Giugno 2021
Gossip

Gianni Morandi fa la spesa di domenica, i fan: "Va contro i diritti dei lavoratori"

Su Facebook è nata un'accesa polemica dopo che il cantante ha pubblicato una foto con la busta della spesa mentre esce dal supermercato in un giorno festivo

Gianni Morandi

"Quasi quasi cancellerei questa foto e questo post... Non pensavo di mandare un messaggio così negativo!": così Gianni Morandi ha risposto ad una delle tantissime fan che su Facebook hanno espresso un certo disappunto per la foto che lo ritrae, di domenica, con le buste della spesa all'uscita di un supermercato.

"Buona domenica! Ho accompagnato Anna al supermercato" aveva scritto il cantante in calce all'immagine pubblicata sulla sua pagina social, scelta che non è andata giù a coloro che lo hanno accusato di favorire lo sfruttamento dei lavoratori dei supermercati costretti a lavorare di domenica. 

"Gianni mi dispiace vedere questa foto. Voi personaggi famosi, proprio per la vostra visibilità, avete anche un ruolo educativo verso le persone" - ha scritto qualcuno -  "Potete mandare dei messaggi importanti. La domenica i negozi devono stare chiusi, non si tratta di un servizio di prima necessità come ospedali, case di cura o forze dell'ordine. La spesa la possiamo fare negli altri sei giorni della settimana. I lavoratori di negozi e grande distribuzione hanno il diritto di poter stare a casa la domenica e gli altri giorni festivi".

Come sua consuetudine, Morandi ha risposto a tutti in maniera gentile, promettendo che non succederà mai più: "Da oggi in poi farò la spesa solo nei giorni feriali". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianni Morandi fa la spesa di domenica, i fan: "Va contro i diritti dei lavoratori"

Today è in caricamento