Mercoledì, 29 Settembre 2021
Gossip

Giorgia Meloni incinta, Luxuria: "Auguri e figli trans"

La notizia della gravidanza della leader di Fratelli d'Italia ha alzato un vero polverone social: post, pagine e link pieni di insulti

L'annuncio è arrivato sabato dal Circo Massimo di Roma, in una piazza che al di là dello scontro sui numeri era abbastanza gremita da farlo rimbombare. "Sono qui al Family Day in veste di esponente politico e di donna e, se Dio vorrà, la prossima volta starò qui anche in veste di madre visto che ho appreso da poco di aspettare un bambino". 

A parlare è Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, da mesi fidanzata con l'autore Mediaset Andrea Giambruno. Ghiotta occasione per i numerosissimi detrattori del Family Day, che hanno fiutato nella notizia un buon pretesto per scagliarsi contro la Meloni e, per i politicamente schierati, contro i suoi valori da "buona destra". Un figlio concepito fuori dal matrimonio poco si sposa con il concetto di "famiglia tradizionale", e così via a critiche e sfottò sui social, la maggior parte a sfondo sessuale. Quando però le antipatie personali vanno oltre il sacrosanto confronto e la libertà d'espressione, il rischio è quello di scadere in bassezza e volgarità. E così è stato.

Su Facebook post, fotomontaggi, link pieni di insulti, e addirittura pagine che ironizzano sul bambino in arrivo come "Bando di selezione per il padre del figlio di Giorgia Meloni", che finora conta più di 20mila iscritti. 

Tra i tanti messaggi non è passato inosservato quello di Vladimir Luxuria su Twitter: "Auguri e figli trans", e non si è lasciata sfuggire l'occasione neanche Luciana Littizzetto che a "Che tempo che fa" ha ironizzato subito dopo la manifestazione: "La Meloni ha annunciato di aspettare un meloncino. Fa molto ridere che l'abbia detto al Family Day e cioè nella piazza della famiglia tradizionale perché lei non è sposata. Ne sono contenta, ma è come andare a un festival vegano e dire di avere appena mangiato una fiorentina al sangue".

Va bene che il confine tra pubblico e privato è molto labile per un personaggio politico, ma sparare a zero su una donna in dolce attesa puzza di strumentale, oltre ad essere obiettivamente poco elegante.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgia Meloni incinta, Luxuria: "Auguri e figli trans"

Today è in caricamento